Regione Calabria dice “si” a Made in Italy – Qatar 2012


Regione Calabria favorisce l’apertura del territorio al mercato medio-orientale confidando nelle opportunità offerte dalla rassegna Made in Italy – Qatar, quale piattaforma unica nel suo genere per l’internazionalizzazione delle sue aziende eccellenti. Regione Calabria è presente a Made in Italy – Qatar 2012 con una folta delegazione.

Como / Reggio Calabria – Il dono di riconoscere l’occasione giusta, frutto del connubio tra eccellenza e opportunità, non manca a Regione Calabria, la prima, tra le realtà istituzionali italiane, a farsi promotrice dell’esposizione Made in Italy – Qatar 2012, quale opportunità concreta di internazionalizzazione e apertura al Medio Oriente per le eccellenti aziende calabresi. Il Qatar in particolare registra il tasso di crescita del PIL più sostenuto al mondo e investe attualmente 186 miliardi di dollari in infrastrutture commerciali, residenziali, ricettive, industriali, ospedaliere, scolastiche e sportive.

Regione Calabria incoraggia le proprie aziende a partecipare a Made in Italy – Qatar 2012, riconoscendo il potenziale di una rassegna ben studiata e squisitamente commerciale, esclusivamente dedicata alle fucine dello stile italiano. “La Calabria non può mancare” afferma Antonio CARIDI, Assessore alle Attività Produttive di Regione Calabria, “siamo lieti di farci promotori di questa specifica manifestazione e registriamo con piacere l’entusiasmo con cui le aziende calabresi aderiscono alla rassegna, presenziandovi con la propria eccellenza manifatturiera, rappresentativa del raffinato design italiano”. La delegazione di Regione Calabria contempla attualmente 16 realtà tra cui produttori di arredi, pavimenti, vetrerie, complementi per aree spa e fashion designer emergenti, con una superficie di circa 250 mq, attualmente in aumento.

La sinergia trasversale che si è creata tra le aziende manifatturiere calabresi che presenzieranno all’expo è particolarmente interessante: oltre ad esporre campioni della propria produzione, presenteranno un rendering di un ipotetico progetto di centro commerciale da realizzarsi in ogni dettaglio con le soluzioni ed i materiali proposti dalle aziende facenti parte della delegazione. “Un’idea eccellente”, commenta Rashid Al Kuwari, Presidente di Doha Enterprise Company, “nel solo Qatar è prevista a breve la costruzione di 12 nuovi shopping mall” e prosegue “siamo onoratissimi della fiducia accordataci dalla Regione Calabria, che con le sue aziende ha accettato la sfida ad aprirsi al mercato del Golfo attraverso Made in Italy – Qatar, vetrina nata per fornire alle aziende italiane l’opportunità di uscire dalla crisi che, in Italia, sta attanagliando l’intero comparto del design di fascia alta”.
Doha Enterprise Company incontrerà molte delle aziende facenti capo alla delegazione della Regione Calabria al Luxury Fashion Show che si terrà a Vibo Valentia dal 9 all’11.03., evento gemellato con Made in Italy – Qatar e promosso dalla reggina Centro Stile.

Informazioni su Doha Enterprise Company

Fondata nel 2006 a Doha / Qatar come agenzia di Pubbliche Relazioni full service consolida ben presto la sua posizione sul mercato quale ponte verso il medio oriente ed in particolare verso i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, attraverso l’organizzazione di eventi ed esposizioni sviluppate dall’azienda allo scopo di presentare in modo mirato le eccellenze dei singoli Paesi chiamati da tutto il mondo ad esporre in Qatar, nell’intento ambizioso di offrire al medio oriente una visione del mondo senza confini.

Allo scopo di offrire sul territorio italiano il miglior servizio possibile, Doha Enterprise ha incaricato il proprio partner italiano, la SAB Communications, di promuovere l’esposizione.

Informazioni su SAB Communications
Agenzia di Pubbliche Relazioni strategiche fondata nel 1995 in Germania, opera dal 2006 in Italia ed offre servizi atti a promuovere marchi, prodotti e servizi in Italia e all’estero, in un’ottica di massimizzazione del ritorno sull’investimento. Attenta ai trend della comunicazione e alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali, SAB Communications vede nel successo della propria clientela anche il proprio, eroga quindi servizi di consulenza strategica e conduce tutte le attività necessarie per un branding appropriato.

Per Made in Italy – Qatar 2012, SAB Communications agirà altresì da tramite tra le aziende italiane e la Doha Enterprise Company.

Media partner dell’evento:

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...