FRITZ!OS – il nuovo firmware per FRITZ!Box con nuove funzioni per la rete domestica, la WLAN e la telefonia


  • La nuova release del firmware „FRITZ!OS“ è disponibile sin da ora gratuitamente
  • Più connettività, perfezionato l‘accesso remoto
  • Maggior intuitività, perfezionata la WLAN e la telefonia
  • MyFRITZ! – servizio innovativo per l’accesso remoto al FRITZ!Box

Berlino.  Con il nuovo FRITZ!OS, lo specialista delle comunicazioni berlinese da nuovamente riprova che gli utenti del FRITZ!Box possono avvalersi di nuove funzioni per il proprio dispositivo anche a posteriori dell’acquisto. Il nuovo FRITZ!OS 5.21 per FRITZ!Box offre numerose nuove funzionalità per la rete wireless e cablata e per la telefonia, con un particolare occhio di riguardo per l’accesso remoto protetto al FRITZ!Box con smartphone e tablet attraverso il nuovo servizio MyFRITZ!. La nuova release FRITZ!OS 5.21 per FRITZ!Box 7390 è disponibile gratuitamente per il download. A breve saranno aggiornati anche gli altri modelli di FRITZ!Box.

Highlight del FRITZ!OS 5.21: una panoramica

MyFRITZ! – il cloud di cui ci si può fidare

Il nuovo servizio gratuito MyFRITZ!, presentato in anteprima al CeBIT ed attualmente ancora in beta test in Germania, è stato già integrato nel nuovo firmware, in attesa di localizzazione. Che ci si connetta remotamente tramite computer, notebook, smartphone o tablet, con MyFRITZ! il FRITZ!Box è facilmente raggiungibile ovunque ci si trovi in modalità cifrata attraverso un accesso ben definito, indipendentemente dalle costanti variazioni degli indirizzi IP forniti dagli operatori. L’utente del servizio MyFRITZ! potrà informarsi velocemente sullo stato operativo del FRITZ!Box, sulle chiamate ricevute e sulla presenza di messaggi in segreteria.

Maggior intuitività dell’interfaccia e accesso facilitato alle periferiche di rete

L’interfaccia grafica del FRITZ!Box presenta tutti gli utenti e le periferiche attive nella rete. I dispositivi che dispongono di un’interfaccia di gestione web-based (stampanti e altre periferiche di rete), sono raggiungibili con un click. La panoramica di rete mostra tutti i dispositivi e gli host connessi, inclusi i rispettivi dettagli.

Personalizzazione del nome del FRITZ!Box

Ora è possibile impostare un nome individuale per il FRITZ!Box. Tale nome viene assegnato dall’utente una volta ed automaticamente impostato per la rete, il server multimediale, l’interfaccia e il codice SSID della WLAN, facilitando la gestione dell’intera rete.

Condivisione di un accesso internet alternativo via WLAN

Qualora l’utente non disponga di una linea internet propria, ad esempio in vacanza o in situazioni di coabitazione ove si condivide con altri una singola linea internet flat, gli utenti del FRITZ!Box hanno la possibilità di collegare ad internet il proprio apparecchio in modalità “access point” attraverso la WLAN generata da un altro router (“access gateway”), avvalendosi quindi parallelamente dell’accesso fornito dal provider di connettività wireless locale e delle funzioni di rete ed internet del proprio FRITZ!box.

Accesso per ospiti anche via LAN

La funzione di connettività internet per ospiti attraverso la rete wireless è stata estesa anche alla LAN, proteggendo il resto della rete.

Verifica della qualità della linea internet

Il FRITZ!Box informa l’utente sulla qualità della linea internet attraverso l’invio di notifiche “push” giornaliere o settimanali che includono una rappresentazione grafica della banda impiegata. E’ altresì possibile impostare l’invio dell’attuale indirizzo IPv4 / IPv6 del FRITZ!Box.

Wake on LAN via internet

Avvalersi della funzione Wake on LAN attraverso l’internet è ancora più facile. Alla ricezione del primo pacchetto dati attraverso internet il PC, il NAS o il Server si riattivano automaticamente dallo stand-by.

Telefonate in qualità eccellente attraverso la WLAN

La FRITZ!App Fon consente di effettuare con smartphone Android o iPhone telefonate via WLAN avvalendosi della linea fissa/VoIP configurata sul FRITZ!Box. Alle conversazioni avviate attraverso la rete wireless viene data immediatamente la massima priorità, rispetto al regolare flusso di dati in rete. La conversazione ha quindi luogo senza ritardi e viene trasmessa con la miglior qualità possibile.

Nuova schermata principale, nuovi caratteri e nuove suonerie per il FRITZ!Fon

La schermata principale del FRITZ!Fon MT-F presenta istantaneamente il tipo ed il numero di nuovi messaggi ricevuti. Le telefonate in ingresso vengono visualizzate con caratteri più grandi per una migliore leggibilità. Sono altresì state aggiunte nuove suonerie ottimizzate per FRITZ!Fon.

 

Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 400 dipendenti ed ha registrato nel 2011 un fatturato di  € 220 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet e applicazioni multimediali versatili.

Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: www.avm.de/en/press

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...