Con il 2013 al via la partnership tra snom e Compass Distribution


logo_snomL’accordo raggiunto tra snom e Compass è in perfetta linea con le strategie commerciali previste da entrambe le aziende per il 2013: Compass Distribution apre una nuova business unit per la telefonia su IP e snom consolida la propria presenza in Italia con un partner dotato di una particolare capillarità sul territorio.

Milano/Rivoli – Il 2013 incomincia con interessanti novità per Compass Distribution, protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale, e snom technology, pioniere europeo della telefonia VoIP e produttore di telefoni IP per imprese e professionisti. Le due aziende annunciano infatti di aver siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione dei terminali e delle soluzioni VoIP di snom attraverso la capillare rete di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal noto distributore.

Compass_DistributionL’accordo raggiunto con snom fa parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution, che apre le proprie fila ad una nuova business unit, che affiancherà le due storiche dell’azienda (networking e sicurezza). Con la nuova business unit, Compass reagisce positivamente alle insistenti richieste dei propri partner di poter reperire soluzioni VoIP a valore attraverso il proprio distributore di riferimento, e conferma la volontà di investire in un settore particolarmente dinamico, quale quello della Telefonia over IP.

Con snom, Compass sceglie un player affidabile e riconosciuto dal mercato, in grado di potenziare l’offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU. I terminali snom si differenziano per il pieno supporto degli standard aperti (SIP – Session Initiation Protocoll) e per la massima interoperabilità con le più note piattaforme VoIP e UC, punto di particolare interesse per i rivenditori che fanno capo all’ecosistema di Compass Distribution.

Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution

Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution

“Siamo felici e onorati di intraprendere questa collaborazione con snom, certi che contribuirà in modo essenziale alla crescita di Compass sul mercato della telefonia e delle Unified Communications”, dichiara Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution. “Con snom, Patton e Jabra, Compass Distribution proporrà ai propri partner, attraverso la neonata business unit, soluzioni di telefonia IP complete, competitive , affidabili e di riconosciuta qualità”, conclude Chindamo.

“La volontà di Compass Distribution di trovare una propria dimensione nel mercato del VoIP proponendo soluzioni per la telefonia che prevedano i nostri telefoni IP ci onora e ne fa un partner di primaria importanza. Insieme a Compass intendiamo espandere la nostra rete di partner certificati, favoriti dalla particolare capillarità territoriale del distributore a valore torinese”, commenta Fabio Albanini, Managing Director di snom technology Italia.


Informazioni su snom technology AG

snom technology AG sviluppa e produce telefoni VoIP e relative accessori basati sullo standard aperto IETF SIP (Session Initiation Protocol). Nota per l’elevata qualità delle sue soluzioni business altamente personalizzabili e competitive, snom si distingue per la sua storia nell’industria del VoIP e la sua dedizione ad un elevato standard di sicurezza. Tutti i terminali di snom sono stati sviluppati per garantire la massima interoperabilità con le soluzioni dei maggiori produttori di soluzioni per le comunicazioni. I clienti di snom beneficiano dell’alto grado di interoperabilità e della compatibilità universale con qualsiasi piattaforma per la telefonia basata su SIP. Nel settembre 2011 lo snom 300 e lo snom 821 venivano annoverati quali primi telefoni SIP la cui interoperabilità con Microsoft Lync™ è stata ufficialmente testate e certificata da Microsoft.

Fondata nel 1996 e con sede centrale a Berlino, Germania, snom technology AG annovera uffici in Italia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sulle attività di canale di snom in Italia basta consultare il sito snomchannel.it. Informazioni sull’azienda e sui prodotti sono anche reperibili sul sito www.snom.com, Twitter e Facebook. E’ anche possibile unirsi al gruppo su LinkedIn o aggiungere snom alle proprie cerchie su Google+.

Informazioni su Compass Distribution

COMPASS Distribution, divisione di SIRIUS S.p.A., si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia, e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line. Un team di oltre 60 persone garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care di ciascun brand rappresentato.
Partnership, collaborazione, supporto marketing e commerciale, assistenza progettuale, formazione, tutoring sono solo alcuni dei valori che identificano la “bussola” COMPASS. Riprendendo completamente la mission di Agencavi Networking, COMPASS è in grado di assistere ed orientare chi è deciso a rafforzare la propria professionalità e ad indirizzare il proprio business nella direzione giusta per aggiungere valore al business dei propri clienti. Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.compasstech.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...