Esprinet: al via la distribuzione dei pluripremiati FRITZ!Box


Logo_EsprinetLo specialista berlinese delle comunicazioni ed Esprinet, distributore di tecnologia leader in Italia, annunciano di aver stipulato un accordo per la distribuzione delle linee di prodotti FRITZ! sul territorio nazionale

Berlino – AVM annuncia oggi una nuova partnership che consentirà all’azienda di potenziare la propria presenza sul mercato e di accedere a nuovi canali commerciali: con Esprinet (www.esprinet.com), AVM acquisisce un forte partner per la distribuzione delle pluripremiate famiglie di prodotti FRITZ!. Annoverato tra i top broadliner europei, Esprinet è uno dei distributori leader di mercato nel settore informatico e dell’elettronica di consumo. Il distributore dispone di una clientela particolarmente ampia e strutturata che comprende retailer, e-tailer, rivenditori specializzati e system integrator. L’azienda opera altresì attraverso una rete di 16 Cash&Carry dislocati su tutto il territorio italiano. Il contratto di distribuzione siglato ha valenza immediata sul territorio nazionale.

Gianni Garita

Gianni Garita, Country Manager Italy, AVM

“L’accordo commerciale siglato con Esprinet è perfettamente in linea con la strategia commerciale di forte sviluppo del canale che intendiamo perseguire nel 2013” commenta Gianni Garita, Country Manager Italy di AVM. “I nostri dispositivi all-in-one per rete, internet e telefonia, così come i nostri accessori, tra cui repeater, dispositivi powerline e telefoni cordless, sono egualmente apprezzati sia sul mercato B2B sia nel settore privato, dove un crescente numero di neofiti della tecnologia desidera avvalersi di soluzioni intuitive per realizzare anche a casa una rete multimediale altamente integrata. Con prodotti specifici per piccole aziende e per la clientela residenziale ci rivolgiamo ad un mercato particolarmente vasto ed eterogeneo, egregiamente servito da Esprinet”.

“La partnership con AVM ci consentirà di integrare nella nostra offerta prodotti e soluzioni per il networking e la telefonia, che presentano un valore aggiunto e un rapporto prezzo/prestazioni senza pari sul mercato. Grazie alla loro proverbiale versatilità, i FRITZ!Box sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze di connettività sia in ambito business che consumer; ci consentono quindi di esaudire al meglio le richieste di una clientela tanto varia quanto la nostra”, conferma Giulia Perfetti, Marketing Manager IT Volume Area di Esprinet Italia.


Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi per la banda larga in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo.

Lo specialista delle comunicazioni berlinese ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versati. L’azienda conta 420 dipendenti ed ha registrato nel 2012 un fatturato di € 250 milioni.

Per ulteriori informazioni: www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: www.avm.de/en/press

Informazioni su Esprinet

Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2011, pari a € 2,1 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e tra i primi tre in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...