Due nuovi modelli di FRITZ!Box per la connettività internet a banda larga via LTE


Logo AVM

  • Connettività Internet wireless a banda larga via LTE ora fruibile nella rete domestica
  • Sostituzione dell’allacciamento telefonico tradizionale con le funzioni per la telefonia via LTE
  • Rete domestica ad alte prestazioni con LTE
  • Supporto delle frequenze LTE da 800 MHz, 1.8 GHz e 2.6 GHz
  • FRITZ!OS per la massima versatilità della rete domestica

Berlino. Con il FRITZ!Box 6840 LTE e 6810 LTE, AVM presenta due modelli per l’accesso ad internet a banda larga attraverso lo standard wireless LTE. Connubio ideale di tutte le funzioni principali per le comunicazioni in un singolo dispositivo, il FRITZ!Box 6840 LTE offre connettività internet LTE wireless tri-band (800 MHz, 1.8 GHz e 2.6 GHz), WLAN N, Gigabit Ethernet, archiviazione di rete, centralino telefonico e stazione base DECT. Specificamente studiato per soddisfare le esigenze di base degli utenti, il FRITZ!Box 6810 LTE offre accesso a reti LTE con frequenze da 800 MHz e 2.6 GHz. Con il suo design innovativo, piccolo e compatto, il FRITZ!Box 6810 LTE è posizionabile su qualunque davanzale ed integra le funzioni chiave che caratterizzano i FRITZ!Box, tra cui la wireless LAN e la telefonia DECT. La disponibilità commerciale del FRITZ!Box 6840 LTE e del FRITZ!Box 6810 LTE è legata alla presenza di specifiche offerte dei Carrier sul territorio.

Il FRITZ!Box 6840 LTE

FRITZ!Box 6840 LTE e FRITZ!Box 6810 LTE sostituiscono l’allacciamento telefonico tradizionale
Con una velocità di trasferimento dati di fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload Il FRITZ!Box 6840 LTE e il FRITZ!Box 6810 LTE rientrano nella classe di potenza 3, come prevista dallo standard LTE. La WLAN N, quattro porte gigabit Ethernet, una porta USB, il centralino integrato e la stazione base DECT arrotondano il profilo del FRITZ!Box 6840 LTE, che consente agli utenti di avvalersi di una rete ad alte prestazioni e di beneficiare nel contempo dell’accesso alla banda larga attraverso LTE. Inoltre il dispositivo presenta una porta analogica per il collegamento di qualsiasi telefono o fax. Il modello più compatto, il FRITZ!Box 6810 LTE, integra una stazione base DECT, la WLAN N, una porta di rete fast Ethernet e soddisfa in modo ideale le aspettative degli utenti meno esperti rispetto alla propria rete domestica. La stazione base DECT integrata in entrambi i dispositivi supporta fino a sei telefoni cordless. Attraverso la stazione base DECT gli utenti possono fruire di tutte le funzioni per la telefonia offerte da LTE, tra cui la telefonia in HD – rendendo di fatto ormai obsoleto l’allacciamento alla linea telefonica tradizionale. Smartphone Android, iPhone e tablet accedono all’istante alla rete domestica e alla connettività internet LTE attraverso la WLAN.

LTE: comodità ultimativa nella rete domestica
Produttore leader di terminali per la connettività a banda larga, AVM abbraccia la tecnologia LTE integrandola nel suo concept di successo, il FRITZ!Box. LTE assicura che tutte le funzioni offerte dal sistema operativo dei dispositivi, il FRITZ!OS, possano essere impiegate 24 ore su 24 nella rete domestica. Tali funzionalità includono ad esempio l’accesso ospite alla rete wireless, il controllo parentale sulla navigazione, la segreteria telefonica e il firewall. I file multimediali archiviati sui dispositivi (musica, video, foto), possono essere riprodotti in tutta la rete attraverso il media server integrato nel FRITZ!Box 6840 LTE. E’ possibile altresì accedere alla rete da remoto grazie alle diverse FRITZ!App gratuite e al servizio MyFRITZ!. Oltre ad offrire un’assistenza tecnica completa attraverso un team dedicato, tra i servizi di AVM per i modelli FRITZ!Box si annoverano anche gli aggiornamenti gratuiti del FRITZ!OS.

Il FRITZ!Box 6810 LTE

 

FRITZ!Box 6840 LTE e FRITZ!Box 6810 LTE a confronto

FRITZ!Box 6840 LTE FRITZ!Box 6810 LTE
Router a tripla banda, supporta frequenze LTE da 800 MHz, 1.8 GHz e 2.6 GHz Router a doppia banda, supporta frequenze LTE da 800 MHz e 2.6 GHz
Router ad alte prestazioni con  WLAN N per una velocità di trasferimento dati di fino a 300 Mbit/s; supporta frequenze wireless da 2.4 GHz e 5 GHz Router ad alte prestazioni con WLAN N per una velocità di trasferimento dati di fino a 300 Mbit/s; supporta la banda di frequenza wireless da 2.4 GHz
4 porte gigabit Ethernet 1 porta fast Ethernet
1 porta USB 2.0 per stampanti e dispositivi per l’archiviazione di rete
Firewall, server DHCP, media server UPnP Firewall, server DHCP
Stazione base DECT per l’impiego di fino a sei telefoni cordless Stazione base DECT per l’impiego di fino a sei telefoni cordless
Interfaccia analogica per telefoni cablati o fax
Segreteria telefonica integrata Segreteria telefonica integrata
Media server per lo streaming multimediale (musica, foto, video) nella rete  
Integrazione plug & play di smartphone e tablet Integrazione plug & play di smartphone e tablet
Accesso ospite alla WLAN Accesso ospite alla WLAN
Supporto nativo di IPv6 Supporto nativo di IPv6

 

Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi per la banda larga in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo.

Lo specialista delle comunicazioni berlinese ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versati. L’azienda conta 420 dipendenti ed ha registrato nel 2012 un fatturato di € 250 milioni.

Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it oppure http://www.facebook.com/FRITZBox.it

Materiale fotografico: http://www.avm.de/en/press.

Un pensiero su &Idquo;Due nuovi modelli di FRITZ!Box per la connettività internet a banda larga via LTE

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...