snom Technology AG amplia il suo portafoglio per le Unified Communications con HP


Logo di snom technology AG

I clienti snom beneficiano ora di un accesso diretto ai telefoni IP ottimizzati per Lync firmati HP

Berlino / Palo Alto – snom Technology AG produttore leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia oggi che includerà i telefoni IP da tavolo ottimizzati per Microsoft Lync firmati HP nel proprio portafoglio di terminali per le Unified Communications. Nel ruolo di partner commerciale di HP, snom technology commercializzerà quindi i telefoni IP HP 4110 e HP 4120 attraverso la propria rete mondiale di distributori e partner da subito.

snom, che già si distingue sul mercato per la più ampia offerta di telefoni IP qualificati per Lync, potrà ora offrire alla propria clientela enterprise un portafoglio di terminali IP ancora più diversificato, includendovi i telefoni IP firmati HP ottimizzati per Lync.

HP 4120 - Lync optimized IP phone

HP 4120 – Lync optimized IP phone

“A fronte di un mercato in espansione, quale quello di Microsoft Lync, le aziende desiderano avvalersi di soluzioni flessibili che soddisfino le loro specifiche esigenze, che ciò implichi l’adozione di terminali ottimizzati o qualificati per Lync,” afferma il Dr. Michael Knieling, COO di snom Technology AG. “I nostri clienti beneficiano quindi di un più ampio spettro di opzioni cui attingere, per rispondere a qualsiasi tipo di necessità.”

I telefoni IP HP 4110 e 4120 sono ottimizzati per Lync, ossia sviluppati in base alle specifiche tecniche dettate da Microsoft, montano quindi il software Microsoft Lync, operano esclusivamente in ambienti UC basati su Lync, e presentano una forte integrazione con applicazioni Microsoft, tra cui il calendario e la rubrica.

Per contro, i telefoni qualificati per Lync, quali i terminali IP di snom, operano contemporaneamente sia in ambiente Lync sia con centralini telefonici IP, sono personalizzabili, montano un proprio firmware e dispongono di funzionalità avanzate per la telefonia, indipendenti da Lync.

HP 4110, optimized Lync IP phone

HP 4110 – Lync optimized IP phone

Attraverso la partnership con HP, snom potrà fornire ai propri clienti terminali dotati di alcune funzioni peculiari dell’ambito enterprise, specifiche dei telefoni ottimizzati per Lync, quali l’integrazione PC/telefono, il click-to-call e l’amministrazione dei terminali lato server Lync. Tali funzionalità, attualmente fruibili attraverso i terminali qualificati per Lync, saranno peraltro implementate anche sui telefoni IP snom UC Edition entro l’anno.

HP offrirà supporto tecnico di primo livello per i telefoni IP 4110 e 4120, snom e i suoi partner saranno invece responsabili del posizionamento commerciale dei telefoni.

snom è particolarmente attiva nel mercato in rapida ascesa di Microsoft Lync, piattaforma completa per le Unified Communications che connette le persone via messaggistica istantanea (IM), oltre che con servizi voce, video e conferenze, garantendo un’esperienza d’uso univoca indipendentemente dai device impiegati.

I telefoni IP ottimizzati Lync 4110 e 4120 di HP si aggiungono quindi alla linea di terminali IP snom qualificati per Lync: la serie snom 3xx UC edition, la serie snom 7xx UC edition e la serie snom 8xx UC edition.

Informazioni su snom technology AG

snom technology AG sviluppa e produce telefoni VoIP e relative accessori basati sullo standard aperto IETF SIP (Session Initiation Protocol). Nota per l’elevata qualità delle sue soluzioni business altamente personalizzabili e competitive, snom si distingue per la sua storia nell’industria del VoIP e la sua dedizione ad un elevato standard di sicurezza. Tutti i terminali di snom sono stati sviluppati per garantire la massima interoperabilità con le soluzioni dei maggiori produttori di soluzioni per le comunicazioni. I clienti di snom beneficiano dell’alto grado di interoperabilità e della compatibilità universale con qualsiasi piattaforma per la telefonia basata su SIP. Nel settembre 2011 lo snom 300 e lo snom 821 venivano annoverati quali primi telefoni SIP la cui interoperabilità con Microsoft Lync™ è stata ufficialmente testate e certificata da Microsoft.

Fondata nel 1996 e con sede centrale a Berlino, Germania, snom technology AG annovera uffici in Italia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.Per ulteriori informazioni sulle attività di canale di snom in Italia basta consultare il sito snomchannel.it. Informazioni sull’azienda e sui prodotti sono anche reperibili sul sito www.snom.com, Twitter e Facebook. E’ anche possibile unirsi al gruppo su LinkedIn o aggiungere snom alle proprie cerchie su Google+.

3 Pensieri su &Idquo;snom Technology AG amplia il suo portafoglio per le Unified Communications con HP

  1. Pingback: Pairing tra PC e terminale IP con Microsoft Lync: snom è la prima | SAB Communications

  2. Pingback: Pairing tra PC e terminale IP con Microsoft Lync: snom è la prima | Comunicati Stampa 24

  3. Pingback: Pairing tra PC e terminale IP con Microsoft Lync: snom è la prima

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...