Eksaip apre all’Application IPS di NETASQ


logo_cassidianSiglato l’accordo commerciale tra il distributore a valore vicentino e NETASQ. Eksaip sceglie le soluzioni NETASQ per l’indubbio valore della tecnologia IPS, per le performance e l’intuitività, introvabili in dispositivi della stessa fascia.

Milano / Vicenza, 25 luglio 2013NETASQ, pioniere europeo delle tecnologie IPS e azienda di Cassidian CyberSecurity (Gruppo EADS) e Eksaip, distributore a valore aggiunto vicentino, focalizzato sulla convergenza e sulla protezione del traffico dati/voce in infrastrutture “pure IP”, annunciano oggi di aver stipulato un accordo per la commercializzazione delle soluzioni NETASQ sul territorio nazionale. La scelta di integrare nel proprio portafoglio Sicurezza le appliance fisiche e virtuali del produttore francese ha avuto luogo a posteriori di un rigoroso processo di selezione, che ne ha rivelato la perfetta compatibilità con le soluzioni facenti capo ai tre pilastri su cui poggiano le attività di Eksaip, nello specifico reti, telecomunicazioni IP e – appunto – sicurezza, ed evidenziato il primato tecnologico rispetto a dispositivi nella stessa fascia di prezzo.

Con i sistemi per la gestione unificata delle minacce, la prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, il firewalling applicativo e l’identificazione e rimozione delle vulnerabilità, Eksaip presenta alla propria clientela uno dei fiori all’occhiello della sicurezza “made in europe” e kernel-based quale valida alternativa alle sovradistribuite soluzioni mainstream signature-based d’oltre oceano.

Le soluzioni NETASQ sono peraltro note sul mercato per l’approccio “al contrario” adottato con il proprio motore IPS, che – posto al centro del sistema operativo delle appliance hardware e virtuali – conduce in tempo reale analisi comportamentali del traffico senza impatto alcuno sulle prestazioni della rete in cui è inserito. Tale approccio è anche la ragione per cui le soluzioni NETASQ sono apprezzate in tutto il mondo in egual misura presso PMI, carrier, grandi data center, ed enti governativi / militari.

“In continua ricerca di soluzioni in grado di affrontare le sfide  della sicurezza informatica , siamo stati inizialmente catturati dall’intuitiva interfaccia di configurazione ad oggetti con l’individuazione automatica di conflitti tra le regole, nonché dalla presenza su tutta la gamma di prodotti di un potente motore IPS di concezione innovativa. L’Application control, l’analisi protocollare del traffico SSL, il modulo di gestione delle vulnerabilità dei software in rete, ci hanno definitivamente convinti di aver trovato la risposta alla continua evoluzione delle minacce informatiche. NETASQ offre difatti un portafoglio di soluzioni caratterizzate da prestazioni, referenze e certificazioni al top della gamma con prezzi sicuramente adeguati al mercato di riferimento. Infine, interfacciandoci con la filiale italiana di NETASQ, abbiamo individuato una comunione d’intenti che ci rende certi della sinergia con una struttura locale di supporto al canale particolarmente competente e sensibile alle esigenze del nostro mercato”, sostiene l’Ing. Stefano Carfagnini,  Technical Manager  di Eksaip Srl.

Brera_2013

Alberto Brera, Country Manager NETASQ – Italia

“Al termine del processo di selezione condotto da Eksaip, la nostra intesa è stata immediata, condividiamo infatti l’obiettivo di fornire soluzioni esclusive ed avanzate per la sicurezza informatica, che non solo garantiscano una protezione a 360° ma rappresentino un vero e proprio trait d’union per la realizzazione della piena convergenza dati/voce, senza richiedere compromessi in termini di prestazioni e protezione dell’intera infrastruttura IP. L’indubbia competenza tecnica del personale Eksaip sul territorio unito al comune desiderio di differenziarsi con soluzioni dall’intrinseco valore aggiunto, hanno dato vita ad una partnership altamente qualificata che può fare la differenza sul mercato”, afferma l’Ing. Alberto Brera, Country Manager di NETASQ Italia.

Informazioni su NETASQ (www.NETASQ.com)

 

Con oltre 80.000 firewall UTM installati presso aziende di qualsiasi dimensione, enti governativi ed organizzazioni per la difesa, NETASQ sviluppa soluzioni che cercano pari sul mercato in termini di prestazioni, protezione e controllo e presentano il più alto livello di certificazione in Europa ((EU RESTRICTED, NATO e EAL4+) rendendole più che uniche. NETASQ è un’azienda di Cassidian CyberSecurity (Gruppo EADS).

Per ulteriori informazioni: http://www.netasq.com

Informazioni su Eksaip (www.eksaip.it)

[ EKSAIP ] nasce dalla esperienza ventennale di operatori della Distribuzione a valore nell’ambito delle reti, delle telecomunicazioni e della sicurezza dei dati. La convergenza delle applicazioni, dei servizi ,delle comunicazioni sulla piattaforma IP rappresentano una svolta epocale che stà coinvolgendo rapidamente il nostro ambito professionale e privato. L’idea di EksaIP nasce da coloro che hanno colto questa tendenza ancora a metà degli anni novanta e che oggi intendono ancora perseguire declinandola in una nuova azienda ” pure IP”.

Eksaip intende cogliere questa sfida ponendosi come riferimento per gli operatori del settore.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...