AVM presenta “tutto per la rete domestica” ad IFA 2013 – approfondimenti


logoavm

  • Nuovi prodotti della famiglia FRITZ! per una rete domestica ad alte prestazioni e facilmente fruibile
  • Nuove funzionalità per FRITZ!Fon, FRITZ!WLAN Repeater, FRITZ!WLAN Stick e FRITZ!Powerline
  • FRITZ!WLAN Repeater DVB-C per trasmettere canali TV in tutta la rete domestica
  • FRITZ!App ibrida: tuning della linea DSL attraverso la connettività LTE

Berlino | In linea con lo slogan “tutto per la rete domestica”, AVM, specialista berlinese delle comunicazioni, presenta ad IFA 2013 nuovi interessanti prodotti e funzionalità. Il nuovo telefono DECT FRITZ!Fon C4 è il frutto di un ideale connubio tra eccellente qualità audio (HD), piacevole design e massima intuitività. Il candido FRITZ!Fon integra altresì applicazioni “Smart Home” per il controllo delle prese intelligenti di AVM e un media player per i file musicali. Un’altra novità è il FRITZ!WLAN Repeater 450E, con cui estendere la portata di una rete wireless N con velocità di trasferimento dati di fino a 450 Mbit/s diventa un gioco da ragazzi. Il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 430 invece è il nuovo adattatore wireless della linea di WLAN Stick di AVM, sviluppato per lo standard AC. Il nuovo ed economico FRITZ!Powerline 540E consente di creare una rete wireless con velocità da 300 Mbit/s attraverso la linea elettrica. Per la prima volta in assoluto AVM presenta il FRITZ!WLAN Repeater DVB-C, per la distribuzione dei canali della TV via cavo in tutta la casa attraverso la rete wi-fi. Smartphone, tablet e altri terminali potranno accedere all’intera programmazione TV senza dover accedere ad internet. Un’altra highlight della presenza di AVM ad IFA è la nuova FRITZ!App DSL LTE Hybrid per il tuning della linea DSL domestica attraverso uno smartphone LTE. La nuova FRITZ!App collega lo smartphone al FRITZ!Box via WLAN e combina la linea DSL ed LTE fornendo una connettività internet “a tutto gas”.Tutte le innovazioni di AVM saranno presentate live ad IFA (6 – 11 settembre 2013) presso lo stand 108 nel padiglione 17.

FRITZ!Fon C4 – il comodo tuttofare
Il nuovo telefono “comfort” cordless bianco FRITZ!Fon C4 è un campione di funzionalità dal gradevole design. Il FRITZ!Fon supporta la telefonia in HD, il vivavoce full duplex e, se combinato con il FRITZ!Box, offre accesso alle segreterie telefoniche, alle rubriche e ai contatti online. Il display a colori ad alta risoluzione, la tastiera retroilluminata e la presa jack stereo per cuffie garantiscono il massimo comfort per la telefonia e per la fruizione di contenuti multimediali. Tra le numerose caratteristiche annoveriamo altresì lo streaming di radio internet, la ricezione di podcast, feed RSS e email. Il media-player integrato consente di ascoltare la collezione musicale archiviata sul FRITZ!Box o su altri media-server compatibili con lo standard UPnP. Il telefono integra anche le nuove funzioni Smart Home di AVM con cui è possibile attivare o disattivare le prese intelligenti di AVM installate nell’abitazione trasformando il cordless in un telecomando. Infine, come per tutti i telefoni DECT di AVM, la connessione alla stazione base DECT è cifrata di fabbrica ed impiegando la modalità DECT eco, sarà possibile disattivare completamente l’emissione di segnali radio sia sulla stazione base sia sul telefono. Per installare gli aggiornamenti del firmware del FRITZ!Fon basterà premere un semplice pulsante.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E – maggiore portata della rete wi-fi domestica
Il FRITZ!WLAN Repeater 450E consente di estendere la portata delle reti wireless premendo un pulsante. Con la porta gigabit LAN integrata, le periferiche non dotate di connettività wireless saranno incluse facilmente nella rete domestica. Il design compatto del repeater ne consente un impiego in qualunque luogo senza ingombro. Il ripetitore beneficia della tecnologia wireless N (2.4 GHz) con un throughput di fino a 450 Mbit/s ed è retrocompatibile con gli standard 11 g e b. Attraverso le tre antenne indipendenti MIMO (Multiple Input Multiple Output) il ripetitore utilizza la sua piena capacità per garantire una maggior copertura del segnale ed una più alta velocità di trasmissione. Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater assicura la massima protezione contro le intercettazioni attraverso la cifratura WPA2 (802.11i) di fabbrica.

FRTZ!WLAN Stick AC 430 – alta velocità nelle reti wireless
Il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 430 è l’ultimo nato della serie di adattatori wireless USB di AVM in conformità con lo standard wireless AC di nuova generazione . Con una velocità di trasferimento dati di fino a 433 Mbit/s, il design compatto, l’installazione estremamente intuitiva e la cifratura WPA2 di fabbrica, il FRITZ!WLAN Stick AC 430 rende la navigazione attraverso la rete wireless con notebook, netbook o PC un vero spasso. Il nuovo WLAN Stick è l’accessorio ideale per i modelli di FRITZ!Box dotati della tecnologia wireless AC. Supporta le bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz ed è retrocompatibile con gli standard WLAN 11b/g/n. Grazie alla tecnologia AVM “Stick & Surf”, lo stick potrà essere rapidamente combinato ad un FRITZ!Box per implementare una rete wireless sicura senza richiedere alcuna configurazione aggiuntiva sul PC.

FRITZ!Powerline 540E – la rete wireless attraverso la presa elettrica
Con il FRITZ!Powerline 540E AVM combina le tecnologie powerline e wireless N a due porte LAN in un singolo prodotto dal prezzo accessibile. Il dispositivo genera una rete wireless N in luoghi che non avrebbero avuto il beneficio di una copertura wi-fi. Con il 540E i dati vengono prima trasmessi attraverso la rete elettrica al dispositivo via powerline e poi trasferiti dal dispositivo via rete wireless (2.4 GHz) a qualsiasi tablet, stampante, sistema audio, TV o device di archiviazione di rete (NAS). A tale scopo il FRITZ!Powerline 540E impiega le tecnologie powerline (500 Mbit/s) e wireless N (2×2 MIMO) più performanti. Le due antenne garantiscono un throughput elevato di fino a 300 Mbit/s ed una maggiore portata del segnale. Le due porte LAN (100 Mbit/s) per periferiche di rete sono l’ideale per fruire di una connettività internet ad alta velocità con un occhio al risparmio energetico. Sia la trasmissione powerline, sia la trasmissione wireless sono cifrate di fabbrica.

FRITZ!WLAN Repeater DVB-C – TV in tutta la casa
AVM presenta in anteprima il nuovo FRITZ!WLAN Repeater DVB-C, con cui sarà possibile distribuire i canali della tv via cavo in tutta l’abitazione attraverso la rete wireless. Ciò significa che smartphone, notebook e altri terminali riceveranno i canali televisivi senza dover accedere ad internet. Il segnale DVB-C proveniente dal sistema TV via cavo viene distribuito via wi-fi in tutta la rete domestica. I programmi TV digitali gratuiti, i canali HD, le guide tv elettroniche, il teletext, i canali audio alternativi e sottotitoli saranno ritrasmessi per intero. L’uso della tecnologia multicast consente a più dispositivi di ricevere il segnale TV contemporaneamente. I dati sono messi a disposizione nella rete domestica in formato MPEG con la qualità originale. Il trasferimento dati è compatibile con lo standard SAT-IP (Cenelec prEN 50585). Per tablet e smartphone si potranno anche impiegare app quali VLC, MXPlayer e GoodPlayer.

FRITZ!App DSL LTE Hybrid: maggiori prestazioni sulla banda larga
Chiunque disponga di un moderno smartphone LTE dotato di connettività Wireless N o AC potrà avvalersi della FRITZ!App DSL LTE Hybrid per fruire di maggiori prestazioni sulla propria linea DSL. LA nuova FRITZ!App collega lo smartphone al FRITZ!Box attraverso la rete wireless e accoppia la connessione DSL a quella LTE. La banda disponibile viene aggiunta in base alle esigenze trasformando una connessione DSL lenta in una connettività internet DSL/LTE veloce. Il FRITZ!Box gestisce il routing intelligente tra le diverse connessioni. Oltre ad incrementare la velocità di internet a casa, la nuova FRITZ!App può essere impiegata per garantire temporaneamente una maggiore performance alla connettività mobile in altre reti. La visualizzazione della qualità del segnale LTE e wireless consentono di determinare la migliore posizione per il terminale LTE.

Nota
Le proprietà e caratteristiche qui annoverate sono accurate e riferite allo status-quo odierno. Dato che AVM sviluppa costantemente i propri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportarvi modifiche.

Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi per la banda larga in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. Lo specialista delle comunicazioni berlinese ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versati. L’azienda conta 420 dipendenti ed ha registrato nel 2012 un fatturato di € 250 milioni.

Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it

Materiale fotografico: http://www.avm.de/en/press.

 

Un pensiero su &Idquo;AVM presenta “tutto per la rete domestica” ad IFA 2013 – approfondimenti

  1. Pingback: wazit.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...