Un ottobre all’insegna degli incontri per AVM


logoavm

  • Gaming a tutta banda: AVM espone a Games Week le sue soluzioni premium per reti ad alte prestazioni
  • Consolidamento delle partnership: AVM incontra il retail con Esprinet a SMAU

Berlino | AVM, produttore leader europeo della nota gamma di soluzioni all-in-one per la connettività internet, di rete e per la telefonia FRITZ!Box, dedica il mese di ottobre 2013 agli incontri. Due in particolare le occasioni in cui il team di AVM avrà modo di confrontarsi direttamente con l’utenza sul territorio italiano: SMAU (Milano, 23-25 ottobre) e Games Week (Milano, 25-27 ottobre), due tra gli eventi più rilevanti sul mercato IT/TLC italiano, rivolti rispettivamente all’utenza professionale e consumer evoluta. In entrambe le occasioni, AVM presenterà le proprie soluzioni complete per la rete domestica ad alte prestazioni confrontandosi direttamente con il mercato, al fine di recepire quel feedback, che – puntualmente tramutato in nuove funzionalità – decreta il successo dell’azienda sul territorio.

logo13
SMAU – Pad. 1, Stand D20
In linea con la strategia commerciale del 2013, che vede AVM dedicare particolare attenzione al consolidamento dei rapporti con i rivenditori a valore e all’incremento della propria presenza sul canale retail / e-tail, AVM partecipa a SMAU con Esprinet. “Il nostro ampio e pluripremiato portafoglio di soluzioni ed accessori FRITZ!, mette gli utenti nella posizione di dar luogo in pochi minuti ad un’infrastruttura di rete e telefonia estremamente funzionale alle più svariate esigenze, che non sia già obsoleta ancor prima dell’acquisto”, conferma Gianni Garita, Country Manager di AVM in Italia. “Il rivenditore che propone i nostri prodotti ai propri clienti si libera da una logica di mercato al ribasso, non si confina ad un mero numero tra la pletora di rivenditori che propongono device qualsiasi, bensì assicura ai propri clienti la costante fruibilità dell’incessante lavoro di rinnovamento multipiattaforma, perfezionamento ed ampliamento delle funzionalità condotto dal nostro reparto di ricerca e sviluppo, ineguagliato valore aggiunto dei prodotti AVM nel tempo e motivo principe del favore riscontrato presso tale comparto della filiera commerciale in tutta Europa”.

Clou della presenza di AVM a SMAU sarà la versatilità dei prodotti AVM, adatti a qualsiasi tipologia d’impiego: che si tratti di creare un’infrastruttura di rete professionale che integri un centralino sia per la telefonia analogica sia VoIP, il fax e i telefoni cordless e che garantisca la massima mobilità degli impiegati, o che si desideri realizzare anche a casa una rete multimediale avanzata ed altamente integrata. Saranno presenti all’appello anche i terminali DECT del produttore berlinese, nella fattispecie il FRITZ!Fon MT-F ed il FRITZ!Fon M2 come i numerosi accessori FRITZ! per l’estensione della rete wireless e cablata attraverso la linea elettrica.

1098131_700810023269341_1025507710_n
Games Week – Stand C19
In linea con il motto “upgrade yourself” dell’edizione 2013 di Games Week, AVM presenta le proprie soluzioni per un gaming a tutta banda in occasione dell’ appuntamento più atteso dagli appassionati di videogiochi, che si terrà a fine ottobre presso il MiCo (Fiera Milano City). Per AVM Games Week rappresenta la migliore occasione per confrontarsi direttamente con una specifica categoria di utenza consumer italiana, quella legata all’universo video-ludico, particolarmente esigente in termini di prestazioni della propria infrastruttura di rete e quindi desiderosa di avvalersi di soluzioni “anti-lagging” altamente integrate.

Non mancheranno quindi l’attuale top di gamma, il FRITZ!Box 7390, il nuovo FRITZ!Box 3390, con la doppia dose di WLAN N (450 Mbit/s contemporanei sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 Ghz), le numerose App gratuite per iOS e Android per la fruizione multipiattaforma di contenuti e funzionalità, il FRITZ!WLAN Repeater 300E che, oltre ad estendere la portata della rete wi-fi, integra una porta di rete Gigabit, gli adattatori FRITZ!Powerline per connettersi alla propria rete domestica da qualsiasi presa e altre novità, attesissime sul mercato italiano, e facenti capo alla “Smart Home” firmata AVM. “Attendiamo con grande entusiasmo il contatto diretto con gli utenti in occasione di Games Week”, commenta Garita. “L’opportunità di condividere impressioni e desiderata direttamente con gli utenti italiani assicura a Games Week un ruolo di primaria importanza nel nostro calendario fieristico internazionale, poiché ci consente di recepire personalmente tendenze e necessità di un mercato, quello italiano, che – per AVM – è uno tra i più promettenti in Europa”.

Informazioni su AVM
Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi per la banda larga in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. Lo specialista delle comunicazioni berlinese ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versati. L’azienda conta 420 dipendenti ed ha registrato nel 2012 un fatturato di € 250 milioni.
Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: http://www.avm.de/en/press.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...