FRITZ!Box 7272: nuova edizione del classico per linee DSL con tutti i comfort per internet, telefonia e rete domestica


logoavm

  • Centrale multimediale per la rete domestica
  • Wireless Lan N con throughput fino a 450 Mbit/s
  • Massima versatilità per telefonia VoIP, ISDN e analogica
  • FRITZ!OS per una maggior ricchezza di funzioni e MyFRITZ! per il cloud privato

Berlino | Con il FRITZ!Box 7272 AVM annuncia il successore del popolare FRITZ!Box 7270. Il nuovo modello di FRITZ!Box supporta tutte le linee ADSL e presenta tutte le funzioni di telefonia che hanno reso noto il suo predecessore. Il FRITZ!Box 7272 è dotato infatti di un centralino che gestisce la telefonia via internet e la linea fissa analogica e ISDN. La stazione base DECT integrata consente di effettuare chiamate con telefoni cordless e supporta la registazione di fino a sei telefoni, oltre alle prese intelligenti. Grazie alle sempre più potenti opzioni per un networking ad alta velocità, via cavo o wireless, il FRITZ!Box 7272 rappresenta la centrale multimediale ideale per la vostra rete domestica.

Rete domestica ad alta velocità con wireless N da 450 Mbit/s e Gigabit Ethernet
Il FRITZ!Box 7272 è ideale per applicazioni in tempo reale come IP-TV, video on demand e streaming multimediale. Il modem ADSL2+ integrato, le quattro porte LAN, di cui due Gigabit e due Fast Ethernet, oltre alla la WLAN N integrata, offrono a laptop, smartphone, tablet e dispositivi multimediali una connessione ultraveloce alla rete domestica e ad internet. La tecnologia Wireless N garantisce unà velocità di trasferimento dati di fino a 450 Mbit/s nella ormai nota banda di frequenza da 2.4 GHz. I più moderni metodi di trasmissione via wi-fi favoriscono un significativo incremento della copertura radio ed una elevata velocità di trasferimento dati su maggiori distanze.

imageMassima versatilità per la telefonia con la stazione base DECT e la connessione analogica/ISDN
Il FRITZ!Box 7272 è dotato di un centralino integrato per la gestione della telefonia via internet e delle linee fisse analogiche e ISDN. Oltre alla stazione base DECT, che supporta fino a sei telefoni cordless, il 7272 include due porte per telefoni analogici cablati, fax o segreterie telefoniche e una porta per telefoni ISDN. Per registrare i telefoni cordless basta semplicemente premere il tasto DECT posto sulla parte superiore dello chassis del FRITZ!Box 7272.

Video, foto e musica in tutta la rete domestica
Il FRITZ!Box 7272 integra una porta USB 2.0 per il collegamento di periferiche quali stampanti o dischi esterni, consentendone la condivisione all’interno della rete domestica. Grazie all’estensione della funzionalità NAS è possibile configurare supporti di archiviazione virtuali (webDAV) in modo che essi siano integrati nella rete domestica alla stregua dei tradizionali supporti fisici. Il FRITZ!Media Server integrato offre a tutti i terminali che accedono alla rete domestica accesso a tutti i contenuti audio, video, e alle immagini archiviate, anche a computer spento. Infine è possibile riprodurre in qualsiasi momento persino radio internet o podcast su dispositivi compatibili con il protocollo UPnP-AV (come televisori HD e sistemi di home cinema).

Ampia gamma di funzioni per il cloud privato con FRITZ!OS, MyFRITZ! e FRITZ!NAS
Il FRITZ!Box 7272 offre una gamma completa di funzioni attraverso il suo sistema operativo, il FRITZ!OS. Tra queste annoveriamo la possibilità di importare i contatti archiviati online (p.es. google contacts), di integrare nel Media Server anche i contenuti presenti negli archivi online, il servizio fax, e la gestione delle prese “smart” con cui realizzare piccole applicazioni domotiche. Le funzioni di base come il controllo genitoriale sulla navigazione, il servizio di accesso “ospite” alla rete wireless, il servizio notturno della wi-fi e la definizione automatica del miglior canale radio per la rete wireless del FRITZ!Box, arrotondano il profilo funzionale del dispositivo. Gli aggiornamenti del firmware FRITZ!OS sono gratuiti e si installano in un batter d’occhio. Il servizio gratuito MyFRITZ! consente a chi dispone di un FRITZ!Box di accedere facilmente ed in modo sicuro al proprio FRITZ!Box domestico e ai contenuti personali ivi archiviati, da qualsiasi luogo. L’accesso al proprio cloud privato è attuabile tramite PC, notebook, smartphone e tablet. I contenuti personali rimangono sempre al sicuro sul FRITZ!NAS domestico, che si tratti di un supporto per l’archiviazione USB collegato direttamente al FRITZ!Box o di un disco di rete (anche virtuale).

Il nuovo FRITZ!Box 7272, una panoramica

  • Modem integrato compatibile con tutti i tipi di line ADSL
  • Wireless N con 450 Mbit/s nella frequenza di banda da 2.4 GHz
  • 4 porte di rete (2 gigabit LAN, 2 Fast Ethernet)
  • Centralino per telefoniaVoIP, analogica ed ISDN
  • Base DECT per fino a 6 telefoni cordless
  • 1 porta USB 2.0
  • Media e Print Server integrati
  • Funzionalità NAS con integrazione degli archivi online
  • Router operativo anche con chiavette UMTS
  • IPv6 nativo
  • Dotato di FRITZ!OS 5.55 o superiore
  • Accesso remoto a impostazioni e contenuti con MyFRITZ!
  • Perfetta integrazione di smartphone e tablet
  • Controllo genitoriale flessible sull’utilizzo di internet
  • Disponibile al prezzo di listino raccomandato di € 189 IVA inclusa.

Informazioni su AVM
Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi per la banda larga in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. Lo specialista delle comunicazioni berlinese ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versati. L’azienda conta 420 dipendenti ed ha registrato nel 2012 un fatturato di € 250 milioni.

Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it
Materiale fotografico: http://www.avm.de/en/press

Nota del produttore
Le proprietà e funzionalità del prodotto sopra descritte sono accurate alla data della pubblicazione. AVM sviluppa i propri prodotti continuamente, ci riserviamo il diritto di apportarne modifiche.

Un pensiero su &Idquo;FRITZ!Box 7272: nuova edizione del classico per linee DSL con tutti i comfort per internet, telefonia e rete domestica

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...