snom 715: il nuovo telefono IP per reti gigabit


Logo snom technology AGCon il telefono IP snom 715 lo specialista berlinese del VoIP presenta in anteprima al CeBIT un nuovo  terminale “entry level” con connettività estesa. Il nuovo telefono completa la linea di endpoint SIP snom 7xx e si fregia di un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Berlino +++ La snom technology AG, produttore leader di soluzioni IP presenta in occasione del CeBIT 2014 il suo nuovo telefono IP snom 715. Il nuovo modello di base completa l’ultramoderna linea di terminali IP snom 7xx ed è in grado di soddisfare la clientela più esigente sia dal punto di vista funzionale sia in termini di ottimizzazione dei costi. Lo snom 715 coniuga infatti la nota versatilità della serie snom 7xx con uno switch gigabit senza impattare sull’ottimale rapporto prezzo/prestazioni che ha decretato il successo dei telefoni IP snom. Il terminale presenta altresì una porta USB impiegabile per il collegamento di un adattatore WLAN per la perfetta integrazione del telefono IP in infrastrutture di rete wireless, oppure di un headset bluetooth, o ancora per caricare il proprio smartphone sul posto di lavoro. Oltre a beneficiare delle nuove funzionalità introdotte con l’ultima release del firmware snom, il telefono IP snom 715 presenta un’eccellente qualità audio, frutto di un perfezionamento costante. Lo snom 715 offre quindi a qualsivoglia azienda il massimo in termini di connettività, funzionalità e appetibilità commerciale.

Il sistema audio in alta definizione (HD) a banda larga consente di sopprimere in modo efficiente eco e interferenze. Il riconoscimento delle pause nella conversazione, il supporto di numerosissimi codec audio tra cui G.722 wideband attraverso cornetta, headset o vivavoce, garantiscono una qualità del suono cristallina. La possibilità di gestire direttamente attraverso il telefono fino a quattro diversi account SIP e di impiegare il terminale nelle VLAN, arrotondano il profilo funzionale del terminale.

snom 715

il nuovo telefono IP snom 715

I quattro tasti funzione variabili e sensibili al contesto posti al di sotto del display in bianco e nero, retroilluminato, a quattro righe, semplificano la navigazione nell’intuitivo gestionale. Gli utenti possono inoltre consultare l’elenco delle ultime cento chiamate perse, ricevute o effettuate e mettere in attesa fino a quattro conversazioni. Lo snom 715 dispone infine di cinque tasti liberamente programmabili, ideali ad esempio per la composizione rapida di numeri chiamati di frequente, per l’inoltro delle chiamate premendo un semplice pulsante, o per la fruizione immediata delle funzioni preferite. Grazie all’illuminazione LED dei tasti funzione, gli utenti visualizzano immediatamente se il numero per cui è stata impostata la composizione rapida è occupato.

Il nuovo telefono IP snom 715 sarà commercializzato attraverso i rivenditori certificati snom al prezzo di listino raccomandato di € 109 + IVA e si avvale della garanzia biennale sull’hardware erogata dal produttore.

snom technology esporrà l’intera gamma di soluzioni e terminali IP al CeBIT di Hannover, 10.-14.03.2014, padiglione 13, stand C42.

Informazioni su snom technology AG

Oltre alla sua sede di Berlino, Germania, snom conta filiali in Italia, Francia, Regno Unito, Taiwan e Stati Uniti e, grazie alla sua rete di partner commerciali, è presente in oltre 60 Paesi.

snom sviluppa prodotti software e hardware VoIP basati sullo standard aperto SIP (Session Initiation Protocol) che offrono una perfetta interoperabilità con numerose soluzioni IP. I telefoni IP di snom garantiscono elevatissimi livelli di sicurezza e sono particolarmente indicati per l’impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Dagli home office alle PMI fino alle grandi imprese, qualsiasi azienda può semplificare la propria comunicazione lavorativa grazie ai prodotti IP di snom. Integrando il doppio stack SIP, i telefoni IP di snom sono compatibili praticamente con qualsiasi dispositivo telefonico basato su SIP ed anche con il Microsoft® Lync™ Server, la soluzione Unified Communications firmata Microsoft. La società americana ha infatti testato diversi dispositivi di snom, certificandone la compatibilità con Lync.

Fra i propri partner, snom annovera grandi imprese del calibro di Microsoft, Deutsche Telekom e Vodafone, ma anche aziende specialistiche del settore come Axiros, ESTOS, GSMK e Patton.

Per ulteriori informazioni sulle attività di canale di snom in Italia basta consultare il sito snomchannel.it. Informazioni sull’azienda e sui prodotti sono anche reperibili sul sito www.snom.com, Twitter e Facebook. E’ anche possibile unirsi al gruppo su LinkedIn o aggiungere snom alle proprie cerchie su Google+.

4 Pensieri su &Idquo;snom 715: il nuovo telefono IP per reti gigabit

  1. Pingback: Il VoIP di snom al CeBIT 2014: professionale, comodo, a prova di intercettazioni | SAB Communications

  2. Pingback: Il VoIP di snom al CeBIT 2014: professionale, comodo, a prova di intercettazioni | ComunicatiOnline.com

  3. Pingback: Il VoIP di snom al CeBIT 2014: professionale, comodo, a prova di intercettazioni | Comunicati Stampa

  4. Pingback: Il VoIP di snom al CeBIT 2014: professionale, comodo, a prova di intercettazioni

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...