Compatto, sicuro, energeticamente efficiente: il FRITZ!Powerline 510E


  • Design compatto e ingombro minimo, impiegabile con qualsiasi presa
  • Efficienza energetica estrema con un consumo elettrico inferiore ai 0,5 watt in standby
  • Consuma solo 2 watt in piena operatività
  • Lo standard da 500 Mbit/s assicura il massimo throughput attraverso la rete elettrica
  • Cifratura individuale di fabbrica con algoritmo AES da 128-bit

logoavm
Berlino | Con il FRITZ!Powerline 510E AVM annuncia la disponibilità di un nuovo dispositivo della linea di adattatori Powerline per l’estensione rapida e sicura della rete domestica attraverso la linea elettrica. Impiegabile con qualsiasi presa, il nuovo modello è estremamente compatto e particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, presenta infatti un consumo di soli 2 watt quando è in piena funzione. Il nuovo kit FRITZ!Powerline 510E è basato sullo standard da 500 Mbit/s per la trasmissione dati via rete elettrica. Questo standard consente a periferiche collegate alla porta LAN (100 Mbit/s  – fast ethernet) dell’adattatore di fruire della migliore connettività di rete possibile attraverso la linea elettrica, garantendo una connettività di rete stabile anche su lunghe distanze con un consumo elettrico minimo. Il nuovo kit FRITZ!Powerline viene fornito con una cifratura individuale di fabbrica, assicura quindi un’operatività protetta sin dal primo istante. Non è necessario alcun software per la configurazione. Il nuovo kit FRITZ!Powerline (la confezione comprende due adattatori) è ora disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di Euro 99, IVA inclusa.

Compatto e verde
Collegato alla presa elettrica, il FRITZ!Powerline 510E presenta un ingombro minimo: è più piccolo di un biglietto da visita (5,7 cm di larghezza e 7,8 cm di altezza) e ha una profondità di soli 2,7 cm. Il nuovo kit FRITZ!Powerline, successore del primo set FRITZ!Powerline 500E, è anche particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. In piena operatività consuma infatti meno di 2 watt, in standby meno di 0,5 watt, dimezzando l’impatto annuale sulla bolletta della luce rispetto ai prodotti powerline di terzi più comuni.

Il FRITZ!Powerline 510E di AVM

Sicuro dal primo istante, massima compatibilità 
Installare il nuovo kit FRITZ!Powerline 510E è semplice e sicuro. La cifratura individuale di fabbrica è essenziale: basta inserire l’adattatore nella presa, collegarlo ad un FRITZ!Box e a periferiche come PC, TV e console di gioco, per avvalersi immediatamente di una rete powerline pienamente funzionante e protetta con la propria chiave di cifratura con algoritmo AES da 128-bit. E’ quindi possibile aggiungere ulteriori adattatori alla rete FRITZ!Powerline premendo un semplice pulsante. I prodotti FRITZ!Powerline possono essere combinati in qualsiasi costellazione, consentono l’integrazione di adattatori powerline di terzi nella rete generata e, a loro volta, sono impiegabili in una qualsiasi rete powerline esistente costituita con device di altri produttori. Tutti gli adattatori powerline che supportano lo standard da 500 Mbit/s o 200 Mbit/s possono essere combinati indistintamente per generare una rete powerline.

La tua rete domestica dalla presa elettrica
FRITZ!Powerline trasforma qualsiasi presa elettrica in una porta di rete e, in combinazione con un FRITZ!Box, estende in modo ideale la rete a tutta la casa o l’ufficio offrendo connettività a link NAS e periferiche dotate di porta LAN, come device HD o 3D per lo streaming di musica e video. La rete powerline generata è monitorabile attraverso l’interfaccia web-based del FRITZ!Box, accessibile anche con tablet e smartphone. La panoramica di rete del FRITZ!Box mostra quali adattatori powerline sono connessi a quale porta LAN del FRITZ!Box e quali terminali sono quindi integrati nella rete domestica. Come per molti prodotti FRITZ!, i futuri aggiornamenti del firmware del nuovo kit di adattatori powerline saranno disponibili su http://www.avm.de/en.

Informazioni su AVM
AVM produce dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per una rete domestica intelligente. Con i suoi prodotti FRITZ! per linee DSL, cablate, LTE, reti wireless, DECT e powerline, AVM è uno dei produttori leader di device per la banda larga e per le applicazioni domotiche in Germania e in Europa. Il FRITZ!Box è il più noto marchio di router wireless in Germania. Nel 2013 lo specialista delle comunicazioni contava 450 impiegati e ha generato un fatturato di € 300 milioni.

Fondata a Berlino nel 1986, sin dall’inizio l’azienda si è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri e innovativi per la connettività a banda larga. FRITZ! oggi è sinonimo di internet veloce, casa in rete, comoda infrastruttura telefonica. Milioni di utenti soddisfatti e centinaia di prodotti pluripremiati testimoniano il costante investimento di AVM a favore di prodotti FRITZ! di alta qualità e di un’assistenza impeccabile al cliente. Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it

Materiale fotografico: http://www.avm.de/en/press.

Nota del produttore

Le proprietà e funzionalità del prodotto sopra descritte sono accurate alla data della pubblicazione. AVM sviluppa i propri prodotti continuamente, il produttore si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche a posteriori dell’annuncio.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...