Arkoon e Netasq annunciano nuova generazione di soluzioni per la protezione delle reti informatiche


NETASQ LOGO “Stormshield Network Security” blocca gli attacchi cibernetici indipendentemente da quanto siano sofisticati.

Parigi – Arkoon e Netasq, filiali di Airbus Defence and Space e player di rilievo sul mercato della sicurezza informatica, hanno lanciato una nuova generazione di soluzioni per la protezione perimetrale. Denominata Stormshield Network Security, questa nuova linea di prodotti si aggiunge alle soluzioni Stormshield Endpoint Security (protezione dei client anche contro minacce day-0) e Stormshield Data Security (protezione dei dati), assicurando una sicurezza end-to-end alle organizzazioni oggetto di attacchi informatici.

François Lavaste, CEO di Arkoon e Netasq, afferma: “I nostri ingegneri hanno combinato i propri sforzi per sviluppare una gamma unica di soluzioni affidabili, ancora più innovative e con prestazioni ancora superiori. La tecnologia adottata per i nostri prodotti multifunzione consente alle aziende di ottimizzare il proprio livello di protezione bloccando i cyberattacchi, indipendentemente dalla rispettiva complessità.”

Stormshield Network Security comprende una serie di nove dispositivi in grado di soddisfare l’intero ventaglio di esigenze organizzative: dalla protezione dei sistemi informativi contro minacce interne ed esterne fino al monitoraggio degli accessi e dell’impiego delle workstation, assicurando nel contempo una visilbilità delle attività di rete in tempo reale. Con la propria versione virtualizzata, Stormshield Network Security prende in considerazione anche il cloud computing e le esigenze legate alla mobilità.

Le soluzioni Stormshield Network Security impiegano per la prima volta una tecnologia di sicurezza collaborativa multilivello che facilita l’interazione proattiva tra i diversi motori di protezione presenti nelle appliance. Questo approccio olistico consente di adattare i livello di protezione per i client ed i server in base alle vulnerabilità identificate o agli allarmi di sicurezza emessi.

La modularità dei prodotti della linea Stormshield Network Security ne consente l’integrazione in qualsiasi infrastruttura esistente e ne assicura la capacità di adattarsi all’evoluzione futura della rete. Grazie a un’interfaccia grafica intuitiva, gli amministratori di sistema possono implementare le soluzioni con il minimo sforzo, garantendo agli utenti una sicurezza senza compromessi. Inoltre, le soluzioni Stormshield Network Security integrano di fabbrica strumenti completi per l’analisi e la reportistica. Questi strumenti totalmente interattivi semplificano la risoluzione di eventuali problemi: la policy di sicurezza o il livello di protezione possono essere modificati in un batter d’occhio, semplicemente cliccando su un evento di sicurezza o un elemento presente in un report.

Arkoon e Netasq (http://www.arkoon-netasq.com)
Arkoon e Netasq, società interamente di proprietà dell’unità per la sicurezza cibernetica di Airbus Defence and Space, detengono il marchio Stormshield ed offrono soluzioni innovative per la sicurezza end-to-end volta a proteggere reti (Stormshield Network Security), client (Stormshield Endpoint Security) e dati (Stormshield Data Security). Queste soluzioni di fiducia di nuova generazione, certificate ai più alti livelli in Europa (EU restricted, NATO e ANSSI EAL4+), assicurano la protezione delle informazioni strategiche e sono installate attraverso una rete di partner che comprende distributori, integratori e operatori presso aziende di qualsiasi dimensione, istituzioni governative e organizzazioni per la difesa in tutto il mondo.

Nota per gli editori
Con fino a 58 porte gigabit ethernet o 28 porte in fibra da 10 gigabit, le soluzioni Stormshield Network Security offrono un livello di scalabilità e densità di porte che cerca pari sul mercato dei firewall multifunzione. Grazie a tale modularità, le soluzioni possono essere integrate nelle architetture IPv4 o IPv6 più complesse.

Con un throughput di oltre 80 Gbps, i prodotti Stormshield Network Security assicurano un monitoraggio approfondito degli accessi al sistema informativo e delle applicazioni esterne in base all’identità o al profilo dell’utente.

I prodotti Stormshield Network Security facilitano il collegamento a siti remoti tramite IPSec VPN o la configurazione di un accesso mobile alle risorse IT interne tramite SSL VPN (attraverso un semplice browser web o un leggero client disponibile per Windows, Android o iOS).

Grazie ad una tecnologia per la prevenzione contro le intrusioni unica nel suo genere e a solidi motori per la sicurezza, queste soluzioni offrono protezione unificata contro le minacce più avanzate, dall’analisi anti-malware (con una banca dati di signature e tecnologie di sandboxing) e l’identificazione dello spam, all’analisi del traffico SSL, al filtraggio web, all’ispezione dei codici e script web 2.0, fino all’identificazione delle vulnerabilità.

Stormshield Network Security introduce altresì una nuova funzione: il Microsoft Services Firewall. Questa nuova funzione facilita un’attenta gestione dell’impiego dei servizi Windows in base all’utente o alla risorsa (active directory backup e ripristino, servizi IIS, Microsoft Messenger, ecc.). Infine blocca il malware e quelle tecniche di evasione che sfruttano le vulnerabilità presenti in tali servizi.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...