Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


logoavm

  • Più potente: nuove funzioni e opzioni per la rete wireless
  • Più semplice: nuova panoramica per la sicurezza
  • Più opzioni per l’aggiornamento del firmware
  • Più comodo: FRITZ!NAS con un media player HTML
  • Più intelligente: Smart Home e controllo genitoriale

Berlino | Con FRITZ!OS 6.20 AVM offre un aggiornamento completo del proprio firmware per i suoi modelli di FRITZ!Box internazionali. Un totale di 99 modifiche, tra innovazioni e perfezionamenti appannaggio di funzionalità e tecnologie per la wireless LAN, DECT, archiviazione dei contenuti in rete, domotica e controllo genitoriale, assicurano una maggior trasparenza, protezione e comodità. Le opzioni per la gestione della WLAN sono disposte in modo più chiaro e la rete wi-fi è ancora più potente. Oggi è ancora più facile implementare uno hotspot wireless privato. La nuova panoramica per la sicurezza garantisce la più totale trasparenza: informazioni e impostazioni per la protezione della rete sono presentate in modo chiaro. Il nuovo firmware FRITZ!OS 6.20 di AVM integra anche per la prima volta la funzione di aggiornamento automatico. Gli utenti possono scegliere tra più modalità per la ricezione dei futuri firmware. Il più moderno standard di cifratura TLS 1.2 assicura una maggior protezione dei servizi HTTPS del FRITZ!Box. Gli utenti di FRITZ!NAS beneficiano di un media player browser-based e di nuove funzioni per i documenti archiviati sul NAS. Inoltre, il nuovo FRITZ!OS aggiunge la visualizzazione della temperatura degli ambienti alle applicazioni smart home firmate AVM. Il nuovo FRITZ!OS 6.20 è disponibile immediatamente come download gratuito per il FRITZ!Box 7490 ed il FRITZ!Box 7390, oltre che a breve per il FRITZ!Box 7360. Gli aggiornamenti per altri modelli di FRITZ!Box seguiranno prossimamente.

Panoramica di sicurezza del nuovo FRITZ!OS 6.20

 

WLAN – Maggiore potenza e hotspot wireless privato istantaneo
Il FRITZ!Box è noto per la velocità della propria rete wireless. Con FRITZ!OS 6.20 AVM ha ulteriormente migliorato prestazioni, interoperabilità e stabilità della trasmissione wireless conforme allo standard WLAN AC. FRITZ!OS 6.20 offre altresì nuove funzionalità, particolarmente comode, che rendono la rete wireless ancora più fruibile. Tra queste ad esempio l’accesso ospite alla WLAN è ora garantito anche tramite WPS a qualsiasi device. Inoltre è possibile visualizzare attraverso una panoramica ad hoc tutti i dispositivi wireless registrati e informazioni importanti su ogni singolo client. Inoltre è possibile avviare la selezione automatica del miglior canale wireless premendo un semplice pulsante.

Nuova panoramica per la sicurezza: maggior controllo e trasparenza
Una novità significativa è rappresentata dalla panoramica per la sicurezza presente nella sezione di diagnostica del menu. Gli utenti possono vedere in un batter d’occhio se il dispositivo monta l’ultimo firmware, quali porte sono aperte verso la rete domestica per connessioni provenienti da internet, chi si registra sulla rete wireless o accede all’interfaccia di gestione del FRITZ!Box. Quando nuove password vengono create, il FRITZ!Box ne analizza immediatamente il livello di sicurezza. Le connessioni HTTPS al FRITZ!Box, ora possibili anche all’interno della rete domestica, si avvalgono del nuovissimo standard per la cifratura TLS 1.2, che protegge la trasmissione dati usando un algoritmo AES. Ciò rende ancora più sicuro l’accesso ai servizi HTTPS del FRITZ!Box via DSL o in presenza di connettività via cavo. Con FRITZ!OS 6.20 il certificato digitale che identifica i servizi del FRITZ!Box all’interno di connessioni SSL può essere importato ed esportato. La fingeprint del certificato è facilmente identificabile. Infine tutte le comunicazioni e-mail configurate nel FRITZ!Box sia per il servizio push sia per il DECT sono cifrate automaticamente, qualora questa funzione sia supportata anche dal provider di posta elettronica.

Opzioni estese per l’aggiornamento del FRITZ!OS
Le esigenze in termini di funzionalità e accessibilità alla rete domestica e a internet sono in costante divenire. Con le ultime versioni del FRITZ!OS AVM tiene conto di questi fattori. Ecco perché l’azienda raccomanda di aggiornare regolarmente il FRITZ!OS – come si fa di norma per lo smartphone o il PC – al fine di assicurare un uso affidabile e sicuro del FRITZ!Box. Con la nuova versione 6.20 AVM offre agli utenti del FRITZ!Box un numero maggiore di opzioni per la conduzione dell’aggiornamento:

  • Avviso della disponibilità di un aggiornamento nell’interfaccia utente del FRITZ!Box, installazione da parte dell’utente
  • Avviso per email e installazione da parte dell’utente
  • Novità: eventuali aggiornamenti di sicurezza importanti sono installati automaticamente. Questa opzione è attivata nella configurazione standard
  • Novità: Ogni aggiornamento del FRITZ!OS può essere installato automaticamente. Questa opzione può già essere selezionata su molti degli attuali modelli di FRITZ!Box

Media player HTML

Il primo FRITZ!NAS con un media player HTML
FRITZ!NAS, l’archivio di rete del FRITZ!Box è stato dotato di un media player. Immagini, video e musica possono essere riprodotti direttamente via internet con i più moderni browser web. Caricare file su FRITZ!NAS è tanto facile quanto un drag & drop. Il nuovo firmware ha anche accelerato i tempi di caricamento delle pagine del FRITZ!NAS. Allo stesso tempo, gli utenti beneficiano anche dell’ottimizzazione del throughput delle porte USB. Per il FRITZ!Box media server sono state ottimizzate le connessioni a piattaforme di archiviazione dati nel cloud come Google Play Music.

Nuove possibilità per la telefonia
Gli utenti del top di gamma tra i telefoni DECT di AVM, il FRITZ!Fon C4, ora vedono immagini provenienti da una webcam (come la FRITZ!App Cam per Android) sul proprio display. I sensori di posizione e luminosità del C4 ne semplificano ulteriormente la fruizione. Inoltre la capacità di accedere alle rubriche e ad altre funzioni comfort è stata estesa anche a telefoni di terzi collegati al FRITZ!Box.

Maggiori prestazioni per ADSL, VDSL, vectoring e LTE
Dalla versione 6.0 del FRITZ!OS, i modelli di FRITZ!Box che supportano linee VDSL (7490, 7390, 7360, 3390, 3370) supportano anche il vectorig VDSL2. Con FRITZ!OS 6.20 il FRITZ!Box supporta anche la codifica G.INP per la protezione dal rumore degli impulse su line fisse, assicurando una maggior performance delle linee VDSL. Gli utenti beneficiano anche di ulteriori ottimizzazioni delle linee ADSL e VDSL. Anche l’accesso ad internet ramite la rete mobile è stato perfezionato; per la prima volta il FRITZ!Box supporta anche modem LTE sulla porta USB.

Controllo genitoriale della navigazione e Smart Home ottimizzati
FRITZ!OS 6.20 attiva i sensori di temperature presenti nella presa intelligente FRITZ!DECT 200 e nel FRITZ!DECT Repeater 100. Ciò consente di consultare la temperatura dell’ambiente con un FRITZ!Fon, tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box o la MyFRITZ!App. La commutazione delle prese con “conto alla rovescia” o di gruppo, ne incrementa la comodità. Anche le funzioni per il controllo genitoriale offrono maggior protezione. I profili di accesso possono essere configurati e modificati direttamente nella finestra di selezione dei client da gestire. Non da ultimo è stata introdotta una maggiore protezione contro eventuali tentativi di bypassare i filtri impostati usando l’accesso ospite alla WLAN o modificando i parametri IP.

L’aggiornamento al nuovo FRITZ!OS – rapido e semplice
FRITZ!OS 6.20 è disponibile immediatamente come aggiornamento gratuito per FRITZ!Box 7490 e FRITZ!Box 7390. Il nuovo firmware per il FRITZ!Box 7360 ed altri modelli di FRITZ!Box sarà disponibile nelle prossime settimane. Per poter usare il nuovo FRITZ!OS gli utenti devono solo inserire “fritz.box” nella barra degli indirizzi del browser e selezionare l’assistente per l’aggiornamento presente nell’interfaccia utente. Il nuovo FRITZ!OS si installa in due click, Per ulteriori informazioni sulle 99 nuove funzionalità e perfezionamenti inclusi nel FRITZ!OS 6.20 basta consultare it.avm.de/FRITZ!OS.

Informazioni su AVM
AVM produce dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per una rete domestica intelligente. Con i suoi prodotti FRITZ! per linee DSL, cablate, LTE, reti wireless, DECT e powerline, AVM è uno dei produttori leader di device per la banda larga e per le applicazioni domotiche in Germania e in Europa. Il FRITZ!Box è il più noto marchio di router wireless in Germania. Nel 2013 lo specialista delle comunicazioni contava 450 impiegati e ha generato un fatturato di € 300 milioni.

Fondata a Berlino nel 1986, sin dall’inizio l’azienda si è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri e innovativi per la connettività a banda larga. FRITZ! oggi è sinonimo di internet veloce, casa in rete, comoda infrastruttura telefonica. Milioni di utenti soddisfatti e centinaia di prodotti pluripremiati testimoniano il costante investimento di AVM a favore di prodotti FRITZ! di alta qualità e di un’assistenza impeccabile al cliente. Per ulteriori informazioni: http://it.avm.de

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...