Connubio tra VoIP e mobilità – essenziale per incrementare la produttività aziendale


3CX-Logo-High-Resolution-1024x372Conscia della crescente esigenza di assicurare la reperibilità telefonica degli addetti aziendali su un numero unico attraverso le piattaforme più diverse e nei luoghi più diversi, 3CX offre gratuitamente ai propri utenti client VoIP nativi allo stato dell’arte per smartphone Android e iOS. Disponibile da subito la versione Lollipop del 3CX Phone per Android.

MODENA – Per qualunque azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, é oggi sempre più essenziale garantire ai propri clienti la massima reperibilità degli impiegati. L’incremento della mobilità all’interno delle aziende, favorito dalle nuove tecnologie da un lato e dal momento economico difficile dall’altro, che rende fondamentale la presenza personale degli addetti presso clienti, stakeholder e investitori, richiede l’impiego di strumenti che non ne limitino la produttività, al contrario garantiscano loro accesso alle risorse aziendali anche al di fuori dell’ufficio. Per le aziende che si avvalgono di moderni centralini VoIP, fruire di un “client” VoIP per smartphone può rivelarsi estremamente vantaggioso. Queste App consentono ai dipendenti di essere raggiungibili al proprio recapito aziendale attraverso lo smartphone, senza costose deviazioni di chiamata, beneficiando delle funzionalità del centralino aziendale con il cellulare. Come per le chiamate intrasede infatti, anche le chiamate da e verso un cellulare collegato al centralino IP sono gratuite, un vantaggio di particolare interesse sia per le piccole aziende particolarmente dinamiche, sia per le grandi aziende con un ragguardevole numero di addetti che operano da remoto per la quasi totalità del tempo. Questi “interni portatili” consentono altresì ai dipendenti di non comunicare il proprio numero di cellulare, spesso personale, e soprattutto assicurano loro di non perdere le chiamate importanti, che altrimenti arriverebbero solo in ufficio: qualsiasi chiamata in ingresso ricevuta in ufficio raggiunge infatti automaticamente anche il cellulare.

Devices221-500x338

I client VoIP di 3CX

Conscia di queste esigenze ed in piena linea con il desiderio della clientela di avvalersi di un numero unico attraverso le piattaforme più diverse e nei luoghi più diversi, 3CX, produttore del pluripremiato centralino VoIP per Windows, il 3CX Phone System, offre ai propri utenti del tutto gratuitamente client VoIP nativi per smartphone Android e iOS. Costantemente aggiornati e testati, i client VoIP di 3CX sono tra i più avanzati e affidabili softphone IP per Android e iOS sul mercato.

Comodamente gestibili da remoto attraverso l’interfaccia del 3CX Phone System e configurabili sul cellulare con una semplice mail, i client VoIP 3CX per smartphone dispongono di un tunnel SIP/proxy integrato che azzera qualunque problema con eventuali firewall e supportano l’instradamento di chiamate sia sulla rete mobile 3G sia attraverso hotspot wi-fi per la massima affidabilità delle conversazioni e reperibilità degli addetti. Inoltre le App supportano pienamente le notifiche PUSH, ideali per ridurre al minimo il consumo della batteria. L’intuitiva panoramica sullo stato di presenza dei colleghi e la possibilità di inoltrare qualsiasi chiamata a costo zero attraverso il centralino o avviare teleconferenze come dall’ufficio, arrotondano il profilo di questi client, perfettamente integrati nell’infrastruttura per la telefonia e quindi di facile impiego.

Aggiornamento del 3CXPhone per Android a Lollipop

Con l’intento di garantire alla propria clientela la fruizione delle tecnologie di ultima generazione, 3CX ha appena aggiornato il suo 3CXPhone per Android alla nuova versione del sistema operativo di Google, Lollipop (Android 5.0). I clienti che impiegano il 3CXPhone per Android riceveranno automaticamente l’aggiornamento a Lollipop attraverso il Google Play Store! Con l’aggiornamento, 3CX ha anche perfezionato la qualità audio del softphone e la cancellazione dell’eco.

Informazioni su 3CX (www.3cx.com)

3CX è lo sviluppatore di 3CX Phone System, una piattaforma di comunicazione open a standard unificato per Windows che funziona con i telefoni SIP standard e sostituisce qualunque PBX proprietario. 3CX Phone System è più gestibile rispetto ai sistemi PBX standard e garantisce notevoli risparmi sui costi, aumentando la produttività. Alcune aziende e organizzazioni leader a livello mondiale utilizzano 3CX Phone System, tra queste Boeing, Blaupunkt, Mitsubishi Motors, Intercontinental Hotels & Resorts, Harley Davidson, Città di Vienna e Pepsi.

3CX è stata nominata CRN Emerging Vendor nel 2011 e nel 2012, ed è stata premiata con il rating di CRN 5-Star Partner Program nel 2013. 3CX è stata premiata anche con la certificazione Windows Server e ha vinto il Windowsnetworking.com Gold Award, il Windows IT Pro 2008 Editor’s Best Award and a Best Buy Award da Computer Shopper. 3CX ha uffici in Australia, Cipro, Germania, Hong Kong, Italia, Malta, Sud Africa, Regno Unito e Stati Uniti.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito 3CX all’indirizzo:http://www.3cx.it, su facebook alla pagina www.facebook.com/3CXPhoneSystem e su Twitter @3cx.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...