Italia: per snom ponte per i Balcani ed il Vicino Oriente


Far leva sui nuovi prodotti e sulle partnership che hanno dato luogo ad un 2014 tutto in positivo per snom_logosviluppare nuove opportunità di business sia sul territorio nazionale sia nei nuovi territori affidati al team della filiale italiana, questa la strategia di snom technology per il 2015.

Milano +++ Un anno all’insegna dell’innovazione e della crescita e un bilancio 2014 tutto in positivo per la filiale italiana di snom technology, produttore e sviluppatore di telefoni IP di fascia alta per l’uso professionale, sono gli elementi cardine della strategia del team guidato da Fabio Albanini per l’anno appena iniziato. “Nel 2014 siamo cresciuti rispetto al 2013 sia in termini di fatturato che in termini di unità vendute in Italia, e abbiamo posto le basi per un consolidamento del nostro business con i Carrier, di cui coglieremo i frutti nel 2015”, riassume Albanini, che conferma l’interesse del mercato italiano per la nuova soluzione VoIP DECT multicella o a cella singola del produttore teutonico come anche il successo riscontrato nel corso dell’anno dai telefoni IP della serie 7xx e dalla nuova linea di terminali IP, la serie D7xx ed i relativi accessori, annunciati di recente.

Fabio Albanini, Managing Director snom Italia

Fabio Albanini, Managing Director snom Italia

“Offrire ai nostri partner e clienti un portafoglio prodotti che si confaccia alle più svariate esigenze e che ci consenta di accedere a nuovi mercati dando ad esempio ai nostri partner la possibilità di utilizzare anche in ambito DECT la soluzione dello stesso brand dei telefoni da tavolo con feedback positivi, si è rivelato chiave essenziale dei risultati del 2014. Per il 2015 intendiamo proseguire sulla stessa strada, sono previsti ulteriori nuovi prodotti che integreranno alla perfezione il nostro portafoglio di telefoni e soluzioni VoIP ed offriranno ai nostri rivenditori strumenti adeguati a combattere la crescente concorrenza.”

Stabili gli obiettivi di sviluppo in Italia dello specialista del VoIP: “intendiamo condurre tutte le attività necessarie al fine di rafforzare e estendere la nostra rete di partner sul territorio nazionale e di consolidare le partnership tecnologiche esistenti attraverso cui abbiamo dato vita a sinergie davvero interessanti in termini di crescita e sviluppo di nuove opportunità nel 2014 e che speriamo di replicare nell’anno in corso. È proprio l’interoperabilità dei nostri telefoni con i più noti produttori di centralini IP basati sullo standard SIP aperto che ha decretato negli anni il nostro successo.”

La grande novità del 2015 però sta nell’estensione della competenza territoriale del team all’area dei Balcani (ex Jugoslavia), Grecia, Cipro, Turchia e Israele, oltre a Malta, affidata al team già nel 2014.

“A parte Israele, che già sviluppa un fatturato interessante, tutti gli altri territori partono da zero: siamo onorati di poter replicare il modello italiano in queste nuove aree geografiche con la speranza di ottenere lo stesso riscontro”, conclude Albanini.

snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, Germania, snom technology AG è annoverata tra i pionieri dello sviluppo di telefoni IP di alta qualità per PMI e aziende di grandi dimensioni. snom si è specializzata nello sviluppo e produzione di telefoni VoIP e accessori. I telefoni IP e gli altri prodotti di snom supportano il Session Initiation Protocol (SIP): gli apparecchi si lasciano impiegare con piattaforme integrate per le moderne telecomunicazioni. I telefoni professionali di snom sono particolarmente apprezzati perché frutto del connubio tra ingegneria tedesca, alta qualità, facilità d’uso e efficienza in termini di TCO. snom dedica anche particolare attenzione alla sicurezza e alla tutela dei dati: i telefoni snom sono totalmente conformi agli standard imposti dalle normative UE sulla protezione dei dati.

I telefoni IP di snom sono utilizzabili negli ambienti più vari con i più diversi centralini, assicurando il massimo livello di protezione degli investimenti. Installabili in modalità plug & play, i telefoni sono impiegati in tutto il mondo in combinazione con servizi, applicazioni e piattaforme VoIP basate sullo standard SIP. L’interoperabilità e la flessibilità dei telefoni snom sono vantaggi di cui beneficiano sia i clienti sia i partner snom.

snom technology AG è un’azienda internazionale con sede centrale a Berlino e filiali in Italia, Francia, UK, e negli Stati Uniti, ove snom offre formazione e assistenza tecnica diretta, al fine di assicurare ai propri clienti e partner un servizio impeccabile. Le filiali sono affiancate da una rete globale di rivenditori snom attivi in 65 Paesi.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare: www.snom.com.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...