Le soluzioni per la sicurezza G DATA pronte per Windows 10


Logo-Claim 2015 EN 4CIl produttore tedesco per la sicurezza IT rilascia un nuovo aggiornamento delle sue soluzioni dedicate all’utenza privata come commerciale. InternetSecurity 2015 anche quest’anno riceve il bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo.

Bochum (Germania) – Il 29 Luglio 2015 Microsoft lancerà sul mercato Windows 10. Per assicurare la compatibilità del nuovo sistema operativo con le soluzioni G DATA, il produttore tedesco annuncia ai propri utenti la disponibilità di un nuovo aggiornamento gratuito. Le reti aziendali e gli utenti privati saranno perciò interamente protetti anche con Windows 10.  

Anche a posteriori dell’aggiornamento al nuovo OS, i sistemi IT aziendali continueranno ad essere protetti da attacchi informatici, malware e spionaggio, grazie alla serie completa di soluzioni business per la sicurezza IT: G DATA ANTIVIRUS BUSINESS, ENDPOINT PROTECTION BUSINESS e MANAGED ENDPOINT SECURITY. La gestione integrata dei dispositivi mobili assicura protezione a tutti i dispositivi Android e iOS mentre gli amministratori IT, grazie al pratico dashboard, possono monitorare in ogni momento tutti i dispositivi presenti nella rete aziendale ed il rispettivo livello di sicurezza.

La protezione continua anche per gli utenti privati, che con le soluzioni per la sicurezza G DATA ANTIVIRUS, INTERNET SECURITY e TOTAL PROTECTION non solo beneficiano di applicazioni perfettamente compatibili con Windows 10, ma si assicurano – ad esempio con INTERNET SECURITY – il prodotto che anche quest’anno ha conseguito il bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo.

GDATA_Software_Italia_Srl_MIGLIOR_ACQUISTO_col

Microsoft ha segnalato ai propri utenti la disponibilità dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo tramite una notifica nella barra delle applicazioni. Gli utenti che attualmente impiegano Windows 7 o 8.1 potranno aggiornare a Windows 10 a titolo gratuito.

Prima dell’installazione del nuovo sistema operativo è però necessario fare attenzione ai seguenti punti:

  • Gli utenti devono installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il vecchio sistema operativo e aggiornare tutti i programmi utilizzati.
  • La soluzione di sicurezza deve essere aggiornata e la licenza ancora valida. Al momento del passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 10 conserverà così tutte le impostazioni e le soluzioni G DATA installate.

Profilo aziendale

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware. Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il terzo anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda collabora altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...