G DATA e RICOH: insieme per favorire la trasformazione digitale delle PMI


A fronte della crescente (e necessaria) trasformazione digitale delle aziende italiane e consci dei rischi che questo sviluppo Logo-Claim-2015-3c-highres
comporta in termini di accesso “abusivo” a dati e asset critici della propria clientela, le due aziende hanno annunciato un accordo che prevede l’integrazione delle soluzioni di sicurezza G DATA nei Servizi IT per le PMI firmati Ricoh.

Bologna / Vimodrone – Tra dematerializzazione, mobilità e consumerizzazione delle tecnologie, la digitalizzazione è una trasformazione cui le PMI italiane non possono più sottrarsi per molteplici fattori. In primis il costo di infrastrutture IT e processi operativi obsoleti, ben più che una questione squisitamente monetaria. In secondo luogo il vantaggio competitivo che deriva da infrastrutture e client in grado di supportare un ambiente di lavoro collaborativo, oggi paradigma essenziale per assicurare all’azienda la massima reattività alle esigenze di mercato. Non da ultimo il ricambio generazionale all’interno delle aziende. I giovani qualificati, nati con lo smartphone e figli dello “stay connected”, non accettano di buon grado una carente condivisione delle informazioni per problemi infrastrutturali o tecnologie che non permettano loro di lavorare in modo efficiente.

“Le PMI che non innovano e si rinnovano sono destinate a cedere prima o poi il passo ad aziende più dinamiche, se non vengono depredate prima dei propri dati critici o messe in difficoltà da un ‘incidente informatico’ a fronte delle falle presenti in sistemi e software non aggiornati,” afferma Giulio VADA, Country Manager, G DATA Italia. Un’affermazione dura, che Vada spiega così: “In tutta onestà, entrando in qualche sala server o ufficio con l’occhio critico di chi si confronta quotidianamente con il cybercrime, non c’è da meravigliarsi che l’Italia ospiti una tra le più invidiabili botnet al mondo e che i cybercriminali abbiano gioco facile. L’innovazione tecnologica, insieme alla sicurezza, dovrebbe far parte di qualsiasi piano strategico di crescita aziendale”.

Un’opinione condivisa appieno da Ricoh Italia che con i propri servizi dedicati all’ottimizzazione degli ambienti IT delle PMI sostiene concretamente l’innovazione tecnologica e quindi la trasformazione digitale delle aziende. Nel quadro di tale offerta si inserisce la partnership tra G DATA e Ricoh, che prevede l’integrazione delle soluzioni di sicurezza per aziende del vendor teutonico nei Servizi IT Power Office e Pay Per Seat di Ricoh.

Sviluppati su misura per le PMI, questi servizi migliorano l’efficienza operativa dell’infrastruttura IT dal momento che Ricoh diventa l’unico punto di contatto per la fornitura e la gestione degli asset.

“Siamo estremamente lieti di questa partnership con un’azienda, Ricoh, che fa dell’innovazione e del servizio ineccepibile alla clientela pilastri portanti della propria strategia. In Ricoh abbiamo trovato un partner che condivide appieno la nostra filosofia e il nostro modo di approcciarci al mercato: la nostra clientela non è un numero ma è fatta di persone, esattamente come noi, è composta da realtà uniche nel loro genere, che concorrono attivamente al successo del sistema Italia e come tali meritano il meglio lato infrastrutture e tutela dei propri asset critici, quali dati e sistemi implementati,” conclude Vada.

I clienti Ricoh beneficiano da subito della tecnologia brevettata G DATA CloseGap e dell’efficienza del sistema euristico a doppia engine del produttore, e si assicurano la piena compliance alle normative EU come ai dettami del Garante, con uno sgravio notevole in termini di onerosi adeguamenti delle proprie infrastrutture, soprattutto dal punto di vista della sicurezza IT.

Ricoh

Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari). La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità. Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.ricoh.it

 G DATA

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014,

G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware.

Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il terzo anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...