MWC 2016: G DATA presenta app per la sicurezza di smartphone e tablet della mela


Il produttore di soluzioni per la sicurezza IT presenta a Barcellona la sua applicazione intelligente per la protezione di iPhone e iPad.

Logo-Claim-2015-3c-highresBochum (Germania) – Oltre 290 milioni gli smartphone e i tablet venduti da Apple in tutto il mondo nel 2015. Il produttore di soluzioni per la sicurezza informatica G DATA amplia il suo portafoglio prodotti per dispositivi mobili. Con la nuova suite Mobile Internet Security, G DATA presenta in anteprima una soluzione di sicurezza completa per smartphone e tablet dotati di sistema operativo iOS. La soluzione protegge in modo affidabile gli utenti contro phishing e siti fraudolenti, tutelando i dati contro i cybercriminali e assicurando agli utenti una navigazione mobile sicura. Dal 22 al 25 febbraio 2016 G DATA espone al Mobile World Congress di Barcellona, Padiglione 6, stand 6B40.

ISfiOS_MWC2016

Il browser integrato nella suite G DATA Mobile Internet Security consente agli utenti di iOS di navigare in internet in tutta sicurezza e serenità. Grazie al collegamento cloud, gli utenti fruiscono di una protezione sempre aggiornata contro le più recenti minacce derivanti da phishing e siti illegittimi. La funzione di black e whitelisting per il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori, favorisce altresì una serena fruizione dei contenuti web da parte dei più piccoli.

Protezione contro la perdita del dispositivo
Un ulteriore highlight della App è la protezione in caso di perdita del dispositivo. Con pochi click gli utenti possono localizzare il loro dispositivo iOS via web nel loro G DATA Action Center. Il ritrovamento è facilitato da un segnale acustico, che viene lanciato anche qualora il dispositivo sia impostato in modalità silenziosa. Infine, se l’iPhone o iPad dovessero cadere nelle mani sbagliate, i padroni legittimi ricevono un messaggio qualora venga sostituita la SIM.

Panoramica delle funzioni salienti

  • Sicurezza anti-phishing e protezione contro siti fraudolenti con riconoscimento cloud-based
  • Browser web sicuro con funzione di black e whitelisting
  • Analisi del sistema e riconoscimento di manipolazioni (Jailbreak)
  • Notifica su sostituzione della SIM
  • Protezione contro la perdita o il furto del dispositivo
  • Integrazione nel G DATA Action Center per la gestione di tutti i dispositivi mobili privati
  • Interfaccia utente moderna e intuitiva

Prezzi e disponibilità
G DATA Mobile Internet Security per iOS sarà disponibile gratuitamente nel corso del primo trimestre 2016 sull’Apple App Store. Per poter fruire di tutte le funzioni, gli utenti potranno acquistare la versione completa in qualsiasi momento al prezzo di € 15,95 annui. In occasione del lancio gli utenti potranno avvalersi della versione completa gratuitamente per 30 giorni senza obbligo d’acquisto.

G DATA
La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.
Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware. Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il terzo anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione e alla stesura del Security Report 2016 del Clusit.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...