MWC 2016: navigazione protetta, anche nelle reti pubbliche


G DATA integra nelle sue soluzioni di sicurezza per device mobili ulteriori funzionalità per la protezione della navigazione via wifi e rete mobile.

Logo-Claim-2015-3c-highresBochum (Germania), E’ ormai un vero e proprio esercito quello che in Italia naviga in Internet, scarica la propria posta elettronica ed effettua acquisti o transazioni bancarie con il proprio smartphone o tablet. Nel solo mese di dicembre 2015 sono quasi 33 milioni gli internauti mobili nella fascia di età tra gli undici e i settantaquattro anni (fonte: Audiweb). Per proteggere la privacy digitale degli utenti, G DATA integra la tecnologia VPN nella sua nuova suite Mobile Internet Security per Android e iOS. A casa o in viaggio, la VPN (rete privata virtuale) protegge gli utenti che si avvalgono di reti pubbliche contro il furto di password, recapiti postali, estratti conti e altri dati riservati. La tecnologia VPN può essere acquistata a completamento della soluzione di sicurezza impiegata e sarà disponibile dapprima per piattaforme Android.

Come funziona la VPN

Il modulo VPN della suite G DATA Mobile Internet Security cifra l’intero traffico internet, indipendentemente dalla rete (wifi o mobile) impiegata per accedervi, e questo in tutto il mondo. La rete privata virtuale crea una sorta di tunnel che non solo protegge l’identità digitale dell’utente ma rende anche lo smartphone o il tablet «invisibile» ai ladri. Schermate da server ad alta sicurezza, le credenziali personali sono protette contro i tentativi di spionaggio, dirottamento e furto ad opera dei cybercriminali.

tunnel 

Protezione completa della propria privacy

In occasione del Mobile World Congress 2016 G DATA presenta la nuova funzione di sicurezza per la suite MOBILE INTERNET SECURITY. Grazie all’integrazione della VPN gli utenti non necessitano di ulteriori soluzioni per la propria tutela nelle reti pubbliche. Il modulo VPN si attiva automaticamente in background – qualora così impostato – se l’utente naviga in internet con il proprio smartphone o tablet, consulta la propria posta elettronica, effettua transazioni bancarie.

Prezzi e disponibilità

Gli utenti che impiegano già una soluzione G DATA per la sicurezza del proprio smartphone o tablet possono acquistare il modulo VPN per € 2,99 / mese o € 29,99 / anno. Il modulo sarà disponibile dapprima per Android e poi per iOS.

Semplicemente al sicuro a Barcellona

Dal 22 al 25 febbraio 2016 G DATA espone al Mobile World Congress nel padiglione 6, Stand B40 (delegazione tedesca, NRW).

G DATA

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware.

Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il terzo anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...