Confermata l’interoperabilità tra il 3CX hotel module e il protel PMS


3cx-logo-high-resolution-1024x3723CX produttore del centralino software based di nuova generazione 3CX Phone System e protel, noto produttore di applicazioni per la gestione alberghiera, annunciano la piena interoperabilità delle rispettive soluzioni.

Londra (GB) e Dortmund (Germania) –  protel, che dal 1994 produce software PMS da installarsi in in loco, ha aggiunto nel 2009 anche protel Air alla propria offerta, una piattaforma cloud SaaS con cui gli hotel possono gestire prenotazioni, assegnazioni di camere e ogni aspetto delle attività alberghiere. La programmazione multifunzione dei pernottamenti di protel Air consente di prenotare o modificare la prenotazione delle camere e di accedere in modo diretto ai dati relativi agli ospiti. Se un ospite cambia stanza, protel Air modifica automaticamente tutti i dettagli rilevanti tra cui lo stato della camera e i dati per la fatturazione.

Il modulo per hotel di 3CX assicura la perfetta integrazione tra il sistema di gestione alberghiera protel e il centralino 3CX Phone System. Quest’ultimo è un centralino IP basato su software che opera con i più noti sistemi operativi e quindi di facile gestione e manutenzione. Con un set funzionale completo per le Unified Communications, la soluzione 3CX taglia i costi delle telecomunicazioni e aumenta produttività e mobilità del personale. Il modulo per hotel di 3CX assicura allo staff la fruibilità di tutte le funzioni per le comunicazioni attraverso il software PMS, da cui riceve le informazioni che trasmette in tempo reale a telefoni IP o smartphone.

Nick Galea, CEO di 3CX afferma:
“La versatilità del 3CX Phone System è ora accessibile a tutti gli utenti del PMS della protel. Lo staff alberghiero potrà consultare informazioni e comunicare in tempo reale, quando e dove occorre.”

Protel-300x197Jeremy Armes, Directore Marketing di protel afferma:
“Siamo lieti di collaborare con 3CX ad un’offerta che coniughi tutti gli strumenti di cui i nostri clienti necessitano per offrire ai loro ospiti un servizio ancor più personalizzato favorendo l’instaurarsi di un’esperienza di soggiorno eccellente presso la propria struttura”.

3CX e protel: perfettamente integrati

Lo staff albergiero ha accesso alla semplice ma potente interfaccia web con cui gestire qualunque attività alberghiera, in combinazione con un sistema telefonico robusto che taglia i costi e semplifica la reportistica in modo impareggiabile.

hotel-bell-customer-service-ss-1920

3CX facilita la comunicazione tra collaboratori ed ospiti. I profili degli ospiti sono collegati al numero della camera e al rispettivo telefono. In questo modo, qualora un ospite chiami la reception, il personale saprà esattamente con chi sta parlando invece di vedere esclusivamente il numero della stanza. Personale e management potranno quindi salutare gli ospiti chiamanti per nome. Qualora un ospite desideri non essere disturbato, basta che lo indichi premendo un semplice pulsante sul telefono, il personale potrà consultare tale informazione in qualunque momento, prima di bussare alla porta.

Anche le informazioni in merito alla gestione delle camere sono collegate al telefono e allo scambio costante di informazioni tra le due soluzioni. Così il personale addetto alle pulizie può notificare lo staff tramite messaggistica istantanea se le stanze sono state liberate o pulite e tale informazione viene registrata nel sistema.

Grazie ai client per smartphone di 3CX, tutti gli impiegati dell’hotel possono essere raggiunti ovunque si trovino, anche a casa o in viaggio, in caso di necessità. L’integrazione tra 3CX e protel Air rende la gestione alberghiera più produttiva ed efficiente.

Chi è 3CX (www.3cx.it)

3CX è un’azienda di canale al 100% che sviluppa e commercializza il proprio 3CX Phone System, il pluripremiato centralino IP software-based basato su standard aperti e in grado di rinnovare le telecomunicazioni sostituendo i PBX proprietari tradizionali. Con 3CX Phone System le aziende tagliano i costi delle comunicazioni e incrementano la propria produttività e mobilità.
Con il sistema di videoconferenze WebRTC integrato, i client per smartphone Android, iOS e Windows oltre a quelli per Mac e PC, il 3CX Phone System assicura alle organizzazioni la fruibilità di una soluzione completa per le Unified Communications chiavi in mano.

30.000 clienti in tutto il mondo impiegano le soluzioni 3CX, tra questi Boeing, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Con l’intento di essere territorialmente vicini ai propri clienti, 3CX ha sedi negli Stati Uniti, Sudafrica, Russia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Italia, e Australia.

Ulteriori informazioni su 3CX sono reperibili anche su FacebookTwitter

Chi é protel hotelsoftware GmbH (www.protel.net)

L’azienda teutonica protel si fregia di un’esperienza ultraventennale nella produzione si software per la gestione alberghiera (PMS) che copre le esigenze di qualsiasi settore di mercato, dai piccoli hotel indipendenti a gruppi alberghieri internazionali. Oltre 14.000 hotel in 80 Paesi del mondo usano una soluzione PMS firmata protel.

20 anni di costante ricerca e sviluppo assicura prestazioni e processi agevoli per accedere rapidamente alle informazioni essenziali. Il PMS di protel è una soluzione matura e comprovata a livello internazionale, in grado di fornire un potente supporto a tutte le attività alberghiere. Gli albergatori possono avvalersi di protel per gestire in modo proattivo i livelli di occupazione dell’hotel, incrementare l’efficienza e quindi fatturato e profitti.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...