G DATA e TeamDrive annunciano partnership strategica


Logo-Claim-2015-3c-highresI partner del Microsoft Cloud Germany siglano un accordo di collaborazione.

Bochum/Hamburg – Lo specialista tedesco della sicurezza IT G DATA Software AG e la TeamDrive GmbH hanno siglato una partnership che prevede attività di ampio respiro nel settore della sicurezza dei dati e della protezione antivirus. Entrambe le aziende offriranno i propri servizi attraverso il Microsoft Cloud Germany. La nuova partnership ha come obiettivo l’acquisizione congiunta di clienti business, partner e utenti privati per e con il Microsoft Cloud in Germany. Oltre a sviluppare insieme il mercato, le aziende intendono collaborare anche a livello tecnologico. TeamDrive e G DATA hanno condiviso prime informazioni sulla propria collaborazione in occasione dellla Conferenza Mondiale dei Partner Microsoft a Toronto condotta dall’11 al 14 luglio scorso.

Andreas Lüning, CTO G DATA AG

Andreas Lüning, CTO G DATA AG

Protezione dei dati, sicurezza e compliance assumono un ruolo sempre più critico nell’era della progressiva digitalizzazione di ogni ambito della vita privata e professionale degli utenti. “Oltre alla protezione contro gli attacchi basati su malware, fare copie di sicurezza dei propri dati è estremamente importante” afferma Andreas Lüning, CTO di G DATA Software AG. “Con Microsoft Cloud Germany possiamo offrire ai nostri clienti una soluzione cloud corrispondente alle normative più restrittive in termini di riservatezza dei dati, che assicuri anche la massima sicurezza per il back-up”. Come primo passo nella partnership è prevista l’integrazione del software TeamDrive Sync & Share basato su Microsoft Azure nelle soluzioni G DATA per utenti privati. Previste attività congiunte anche in ambito business.

Cifratura end-to-end e protezione antivirus indispensabili

TeamDrive-Logo_75854w1024h248Una solida cifratura punto-punto rappresenta il cuore della sicurezza firmata TeamDrive. Il processo di cifratura e le tecnologie impiegate da TeamDrive assicurano protezione contro gli accessi indesiderati al traffico dati da parte di terzi. “Ciò implica che la soluzione TeamDrive può essere utilizzata anche in ambiti particolarmente sensibili come il settore sanitario o legale, specie quando si tratta di gestire i dati di pazienti o clienti”, spiega Volker Oboda, CEO della TeamDrive Systems GmbH. “Insieme alle soluzioni G DATA, gli utenti beneficiano di un significativo incremento della sicurezza sui client come durante il trasferimento dati.”

Microsoft Cloud Germany: Archiviazione sicura dei dati nel cloud tedesco con un gestore fiduciario tedesco

In futuro Microsoft erogherà i propri servizi Azure, Office 365 e Dynamics CRM Online attraverso due nuovi datacenter collocati a Magdeburgo e a Francoforte sul Meno, in Germania. L’accesso ai dati che i clienti archiviano in questi due centri di calcolo sarà sotto il controllo della filiale di Deutsche Telekom T-Systems, azienda tedesca indipendente che agirà quale gestore fiduciario dei dati. La disponibilità dei servizi Microsoft é stata annunciata per la seconda metà del 2016. I servizi saranno disponibili per tutti i clienti tedeschi, europei o con sede nell’area EFTA.

G DATA

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware.

Anche a livello internazionale Internet Security di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il quarto anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione e alla stesura del Security Report 2015 del Clusit. G DATA è altresì partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati ed è partner esclusivo di Microsoft per la messa in sicurezza del Microsoft Cloud tedesco.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...