3CX e BT fanno squadra per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori


3cx-logo-high-resolution-1024x372LONDRA, GB –  3CX, produttore di soluzioni per le Unified Communications di nuova generazione e software-based annuncia oggi l’avvio di una nuova collaborazione con uno degli operatori telco più noti al mondo: BT.

In base a tale accordo, il centralino software firmato 3CX sarà disponibile ai rivenditori attraverso il canale Wholesale e Ventures di BT per la prima volta sul territorio britannico. Entrambe le aziende sono dell’avviso che la neonata partnership assicurerà ai rivenditori accesso a nuove opportunità di business sul mercato.

L’operatore integrerà la soluzione 3CX all’interno della propria piattaforma di SIP trunking, consentendo così ai rivenditori britannici di implementare linee SIP impiegando il centralino 3CX.

I rivenditori potranno quindi utilizzare il sistema telefonico IP di 3CX e semplificare tutte le attività di installazione e gestione dell’infrastruttura per la telefonia presso i rispettivi clienti, che beneficieranno di una forte riduzione dei costi per la migrazione da sistemi telefonici tradizionali e di un immediato incremento della produttività.

Nick Galea, CEO di 3CX afferma:

“La missione di 3CX é di offrire alle aziende un sistema telefonico all’avanguardia che non brilli solo per versatilità bensì per la sua concreta capacità di aiutare le aziende ad aumentare la propria produttività, mobilità e la soddisfazione dei propri clienti, abbattendo nel contempo anche i costi legati alle telecomunicazioni. La cooperazione con BT, uno dei leader tra le telco su scala mondiale, é molto importante per 3CX, perché assicura ai nostri clienti attuali e futuri la fruibilità di servizi VoIP di indubbia eccellenza”.

Nick Galea - CEO, 3CX

Nick Galea – CEO, 3CX

Oli Barker, Responsabile della linea di servizi Hosted presso BT Wholesale e Ventures afferma:

“Lo standard SIP può spesso essere interpretato in modi diversi. I test di interoperabilità condotti con produttori quali 3CX sono una parte essenziale del nostro servizio, necessaria per minimizzare problemi di compatibilità e tra i nostri clienti e a garantire loro il servizio di altissima qualità che si aspettano. Il sistema completo per le telecomunicazioni firmato 3CX é ora autorizzato alla connessione con la nostra piattaforma Wholesale per il SIP trunking (WSIPT)”.

A proposito di 3CX (www.3cx.it)
3CX sviluppa un centralino telefonico IP software e open standard in grado di rinnovare le telecomunicazioni e di rimpiazzare i centralini proprietari. 3CX taglia i costi telefonici ed aumenta la produttività e la mobilità aziendale. Le soluzioni 3CX sono commerciate esclusivamente attraverso il canale.

Grazie alla webconference integrata su base WebRTC, ai client per Mac e Windows ed alle app per Android, iOS e Windows phone, 3CX offre alle aziende una completa soluzione di Unified Communications subito pronta da usare.

50,000 clienti nel mondo hanno scelto 3CX, compresi, McDonalds, Hugo Boss, Ramada Plaza Antwerp, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods e Pepsi. Presente nel mondo, 3CX ha uffici in U.S.A., Inghilterra, Germania, Hong Kong, Italia, Sud Africa, Russia e Australia. Scopri di più su 3CX su FacebookTwitter e Google+.

Informazioni su BT

L’obiettivo di BT é di utilizzare la potenza delle comunicazioni per rendere il mondo migliore. L’azienda é uno dei leader tra i provider di soluzioni e servizi per le telecomunicazioni su scala mondiale, commercializzati in 180 Paesi. Le sue attività principali includono l’erogazione di servizi IT interconnessi in tutto il globo, servizi di telefonia a livello nazionale ed internazionale per clientela residenziale come aziendale o in mobilità, servizi di connettività internet a banda larga e TV come prodotti e servizi che fanno capo alla convergenza fisso/mobile. BT si interfaccia con la clientela attraverso sei comparti specifici: Consumer, EE, Business e Public Sector, Global Services, Wholesale e Ventures, e Openreach.

Per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo, il Gruppo BT ha regisrato un fatturato di £19,042m ed un utile ante imposte di £3,029m.

British Telecommunications plc (BT) é una società di proprietà del Gruppo BT e comprende virtualmente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. Il BT Group plc é quotato nelle borse di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni www.btplc.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...