E’ firmato G DATA il Network Monitoring che non lascia nulla al caso


Logo-Claim-2015-3c-highresG DATA presenta al CebIT un nuovo modulo per il monitoraggio dell’intera infrastruttura di rete.

Dalla stampante al server – con G DATA Network Monitoring gli amministratori di sistema hanno lo stato della propria rete aziendale sempre sotto controllo, da qualsiasi località. Ora è possibile anticipare eventuali disservizi delle periferiche o dei server, interruzioni dei servizi di rete o potenziali indisponibilità dello shop online aziendale di cui ci si sarebbe accorti solo a giochi fatti. Grazie alla personalizzazione di parametri, regole e statistiche in tempo reale, i responsabili IT ricevono avvisi tempestivi – anche qualora si tratti semplicemente della necessità di sostituire la cartuccia di una stampante. G DATA presenta il modulo per il monitoraggio della rete, assoluta novità del CeBIT, nel padiglione 6, stand D16.

L’interruzione dei servizi di rete e eventuali cali di prestazioni dell’infrastruttura IT sono sempre molto costosi per le aziende. Con G DATA Network Monitoring gli amministratori di sistema ottengono informazioni di valore, minimizzano il rischio di downtime imprevisti e incrementano notevolmente le produttività generale dei propri sistemi IT. 1

 

Bastano pochi click per impostare regole individuali, con il cui supporto l’amministratore di sistema può monitorare qualsiasi apparecchio presente nella rete aziendale.

2

 

La panoramica chiara presenta eventuali criticità con un semplice sistema “a semaforo”, e consente ai responsabili IT di mantenere il pieno controllo dello stato operativo di ogni dispositivo.

Il modulo aggiuntivo G DATA Network Monitoring può essere acquistato in presenza di una licenza delle solzioni G DATA Antivirus Business, Client Security Business, Endpoint Protection Business o Managed Endpoint Security.

 G DATA al CeBIT 2016: Padiglione 6, Stand D 16.

 Chi è G DATA

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.

Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware.

Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il quarto anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione e alla stesura del Security Report 2015 del Clusit. G DATA è altresì partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati ed è partner esclusivo di Microsoft per la messa in sicurezza del Microsoft Cloud tedesco.

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...