TWT certifica i telefoni IP snom per l’offerta UC rivolta ai reseller


logo TWTVerificata con successo l’interoperabilità e fruibilità plug & play dei telefoni IP di snom con i sistemi di TWT. L’azienda di telecomunicazioni intende integrare i terminali snom nella propria offerta di Unified Communication, la Switchless IC, pensata per i rivenditori.

Milano +++ TWT S.p.A., da 18 anni attiva nel settore delle telecomunicazioni con una gamma completa di innovative soluzioni ICT, e snom technology, noto produttore teutonico di telefoni IP per l’uso professionale, annunciano la conclusione positiva dei test volti a certificare l’interoperabilità dei terminali snom con la piattaforma di TWT. Tale certificazione è garante della perfetta fruibilità, attraverso i telefoni snom, dei servizi inclusi nell’offerta “Switchless IC” di TWT, un pacchetto di strumenti di Unified Communication pensato per le esigenze dei reseller. La partnership tecnologica tra il produttore e l’operatore di telefonia non si limita però alla certificazione: è attualmente in fase di rilascio un nuovo sistema di configurazione automatica (cfr. autoprovisioning), attraverso cui i rivenditori di TWT potranno gestire anche da remoto i telefoni snom. Questo sistema consentirà altresì, sia agli utenti finali sia ai rivenditori TWT, di inserire i parametri di configurazione dei telefoni attraverso il l’applicazione web “Pronto!” di TWT.

Alcuni dei servizi fruibili con i telefoni snom sono, ad esempio, l’accesso alla corporate directory con lookup delle chiamate in ingresso, la gestione dei contatti del telefono e i tasti personalizzabili quali BLF (busy lamp field) o tasti per la composizione rapida (speed dial).

Oltre a Polycom, TWT ha già certificato anche i terminali IP di Panasonic e Cisco “small business”. “Abbiamo deciso di certificare anche i telefoni snom, in parte per richieste dirette ricevute dai nostri rivenditori e in parte per la versatilità funzionale che caratterizza il portafoglio snom. Aggiungere snom ai terminali IP certificati con la nostra soluzione di unified communication “Switchless IC” ci consente di proporre ai nostri reseller la più completa gamma possibile di device” afferma Brian Turnbow, Network Manager di TWT SpA.

snom 760

il telefono IP snom 760

“Da sempre snom punta alla massima interoperabilità dei propri terminali IP con le più diverse piattaforme VoIP basate sullo standard SIP aperto. In tale ottica siamo lietissimi di aver ottenuto la certificazione TWT e di apprendere che i telefoni IP di snom saranno inseriti nella nuova offerta TWT rivolta ai reseller per le Unified Communications di nuova generazione;” commenta Fabio Albanini, Managing Director di snom technology per l’Italia.

Informazioni su TWT S.p.A.

TWT S.p.A., dal 1995 società di telecomunicazioni indipendente, si rivolge ai settori Corporate, Reseller e Carrier con una gamma completa di soluzioni di telecomunicazione integrate: telefonia, connettività ad alta velocità, Unified Communication, Cloud Computing, VPN, gestione della sicurezza delle reti informatiche, hosting e housing, server dedicati o virtuali e PEC. In controtendenza rispetto al mercato delle telecomunicazioni fisse, TWT ha aumentato il proprio giro di affari negli ultimi anni arrivando a superare i 70 milioni di euro di fatturato nel 2012 e posizionandosi tra le prime 10 aziende di telecomunicazione in Italia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.twt.it

Informazioni su snom technology AG

Oltre alla sua sede di Berlino, Germania, snom conta filiali in Italia, Francia, Regno Unito, Taiwan e Stati Uniti e, grazie alla sua rete di partner commerciali, è presente in oltre 60 Paesi.
snom sviluppa prodotti software e hardware VoIP basati sullo standard aperto SIP (Session Initiation Protocol) che offrono una perfetta interoperabilità con numerose soluzioni IP. I telefoni IP di snom garantiscono elevatissimi livelli di sicurezza e sono particolarmente indicati per l’impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Dagli home office alle PMI fino alle grandi imprese, qualsiasi azienda può semplificare la propria comunicazione lavorativa grazie ai prodotti IP di snom. Integrando il doppio stack SIP, i telefoni IP di snom sono compatibili praticamente con qualsiasi dispositivo telefonico basato su SIP ed anche con il Microsoft® Lync™ Server, la soluzione Unified Communications firmata Microsoft. La società americana ha infatti testato diversi dispositivi di snom, certificandone la compatibilità con Lync.

Fra i propri partner, snom annovera grandi imprese del calibro di Microsoft, Deutsche Telekom e Vodafone, ma anche aziende specialistiche del settore come Axiros, ESTOS, GSMK e Patton.

Per ulteriori informazioni sulle attività di canale di snom in Italia basta consultare il sito snomchannel.it. Informazioni sull’azienda e sui prodotti sono anche reperibili sul sito www.snom.com, Twitter e Facebook. E’ anche possibile unirsi al gruppo su LinkedIn o aggiungere snom alle proprie cerchie su Google+.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...