3CX acquisisce la tecnologia per le conferenze via web


3CX-Logo-HighresAttraverso una tecnologia matura, quale quella di e-works, 3CX sarà in grado di lanciare, già nei prossimi mesi, una soluzione di web conferencing innovativa e consolidata sul campo.

LONDRA (UK) / MODENA (IT) – 3CX, produttore dei pluripremiati centralini VoIP per Windows 3CX Phone System, risponde concretamente all’esigenza di una soluzione per la conduzione di conferenze via web semplice da usare e particolarmente competitiva, che si integri alla perfezione con il 3CX Phone System, onde garantire con pochi click una fruibilità ottimale di numerosi strumenti, tra cui la condivisione dello schermo, l’assistenza remota e le videoconferenze.

A tale fine, 3CX ha optato per l’integrazione della la solida tecnologia prodotta da e-works nei propri centralini. e-works è un’azienda italiana, con un’esperienza ultradecennale nello sviluppo di software per videoconferenze.

3cx-acquires-e-works-conferencing-tech - Featured Image FINAL“I nostri clienti desiderano avvalersi di una soluzione per il web conferencing integrata direttamente nei propri centralini. Non vogliono farsi carico di ulteriori curve di apprendimento né dei costi di licenza aggiuntivi che scaturiscono da servizi di teleconferenza separati dal resto dell’infrastruttura. A fronte di un’approfondita analisi di questo mercato, abbiamo riscontrato in e-works il fornitore della tecnologia più matura e innovativa, quindi più adeguata al 3CX Phone System. Dotando il nostro centralino della soluzione per le conferenze via web, offriremo ai nostri clienti una piattaforma completa per le Unified Communications. La tecnologia consolidata sul campo e basata su standard aperti offerta da e-works, risponde appieno a tali esigenze ed è in linea con la tecnologia best-of-breed per cui 3CX è nota”, afferma Nick Galea, CEO di 3CX.

“Il fatto che una delle aziende leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni, quale 3CX, tributi ad e-works un primato nello sviluppo di soluzioni per le conferenze via web, è per noi un grande riconoscimento. Siamo lieti di collaborare con 3CX e di dar vita ad una soluzione di web conferencing perfettamente integrata nel pluripremiato 3CX Phone System”, commenta Stefano Spattini, CEO di e-works.

Soluzione di web conferencing intuitiva e innovativa, basata su standard aperti
Un recente studio di Infonetics ha evidenziato la necessità della clientela di fruire, a costi contenuti, di una soluzione per il web conferencing basata su standard aperti ed integrata nel proprio PBX. Attraverso tale integrazione le aziende beneficiano da un lato della multimedialità delle telecomunicazioni attraverso un’infrastruttura già in proprio possesso e dall’altro azzerano le risorse necessarie per l’apprendimento di nuovi sistemi.

3CX: rivoluzioniamo le videoconferenze con WebRTC
La tecnologia server impiegata da 3CX per le conferenze via web supporterà appieno il nuovo standard WebRTC, che consente agli utenti di partecipare alle videoconferenze senza dover installare alcun software. Grazie a questa funzione innovativa 3CX surclassa le soluzioni di web conferencing esistenti, per lo più proprietarie e fruibili solo attraverso pesanti client.

WebRTC, sostenuto da Google ed altre note aziende, non solo sta guadagnando sempre più terreno, ma presenta tutti i presupposti per rivoluzionare gli standard della comunicazione.

“Con WebRTC è possibile comunicare live con chiunque, come se ci si trovasse nella stessa stanza. WebRTC colma una lacuna critica della piattaforma web, poiché consente di comunicare in tempo reale semplicemente caricando una pagina web” afferma Justin Uberti, Tech Lead di WebRTC, Google.

“WebRTC apre un nuovo fronte nella lunga lotta a favore di un web libero e aperto”, aggiunge Brendan Eich, CTO, Mozilla.

Siamo in una fase avanzata dello sviluppo di questa tecnologia, i debiti annunci seguiranno a breve.

Informazioni su 3CX (www.3cx.com)
3CX sviluppa e produce il 3CX Phone System, una piattaforma per la comunicazione unificata per Windows basata su standard aperti, perfettamente compatibile con telefoni SIP ed in grado di sostituire egregiamente i sistemi proprietari per la telefonia. Oltre ad essere più facile da gestire rispetto ai centralini standard, il 3CX Phone System garantisce un notevole risparmio sui costi operativi ed aumenta la produttività aziendale. Alcune fra le aziende e organizzazioni più grandi al mondo usano il 3CX Phone System, tra queste la Boeing, il Caterham F1 Team, la catena di Hotel & Resort Intercontinental, la Harley Davidson e lo MIT.
3CX è stato nominato “Produttore Emergente” da CRN nel 2011 e nel 2012 e ha ricevuto il riconoscimento “5-Star Partner Program” da CRN nel 2013. 3CX ha inoltre conseguito la Windows Server Certification e ha vinto il Windowsnetworking.com Gold Award, il Windows IT Pro 2008 Editor’s Best Award e il Best Buy Award di Computer Shopper.

Con il 3CX Mobile Device Manager l’azienda offre una soluzione, sia “hosted” sia installata presso il cliente, che garantisce la massima semplificazione della gestione dei device mobili. Con questa soluzione le aziende possono gestire, proteggere, monitorare e tracciare facilmente gli smartphone e i tablet con sistema operativo iOS e Android attraverso una bacheca particolarmente intuitiva.

3CX dispone di uffici in Australia, Cipro, Germania, Hong Kong, Malta, Sudafrica, Regno Unito e Stati Uniti. Visitaci all’indirizzo: http://www.3cx.com e su Facebook all’indirizzo: http://www.facebook.com/3CXPhoneSystem e www.facebook.com/3CXMobileDeviceManager.

Informazioni su e-works (www.e-works.it)
Fondata nel 1999, e-works è un’azienda italiana specializzata videocomunicazioni e nella collaborazione in tempo reale.

e-works ha sviluppato una piattaforma di videocollaborazione completa ed organica per le Unified Communications. La piattaforma include video multipoint, condivisione dello schermo e delle App, bacheca, un sistema di comunicazione XMPP per l’instant messaging, click2video, click2call, come il supporto di telefoni e gateway sip/h323. e-works offre la propria soluzione per videoconferenze sia via cloud sia come sistema installato presso il cliente.

La tecnologia di e-works è l’anello mancante nella maggior parte dei centralini IP.

La missione di e-works è garantire alle aziende uno strumento altamente integrato, intuitivo e completo a garanzia di un’esperienza di videocollaborazione ottimale.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...